Venerdì, 21 gennaio 2022 - ore 15.05

Brevi dal Casalasco del 3 febbraio 2016

Carnevale a Piadena, Gussola la mostra ‘1933-1945 Lager Europa è aperta fino al 10 febbraio, Tour della Boemia in partenza da San Giovanni in Croce,

| Scritto da Redazione
Brevi dal Casalasco del 3 febbraio 2016

Carnevale  a Piadena  A cura della Pro loco, domenica si terrà una festa di carnevale. «Festeggia in piazza Garibaldi con i personaggi dei cartoon più amati dai bambini, con musica, palloncini, giochi, premi per le maschere più belle. Alle 14 partenza dai giardini pubblici del corteo delle maschere, fino in piazza Garibaldi. Poi inizierà la festa.

Gussola C’è tempo sino al 10 febbraio per visitare la mostra ‘1933-1945 Lager Europa. Viaggio nel sistema concentrazionario nazifascista ’ con le fotografie di Francesco Pinzi. La rassegna è allestita nella sala Giovanni Paolo II (9-11,30 e 15-18)

San Giovanni in Croce . La parrocchia organizza una vacanza a Praga e nel territorio della Boemia da martedì 5 a sabato 9 aprile. Quota individuale in camera doppia 499 euro.

Fiaccolata della memoria a Torre de’Picenardi  Presenti tutti e quattro i sindaci dell’Unione ‘Terre di Pievi e Castelli alla celebrazine del ‘Giorno della memoria ’, davanti al municipio di Torre, con l’accensione delle fiaccole per ricordare le vittime dell’Olocausto. Diversi i cittadini insieme ai primi cittadini Mario Bazzani (Torre  de ’ Picenardi) , Franco Potabili Bertani (Ca’ d’Andrea ), Gianpaolo Gansi (Isola Dovarese) e Virginia Susta (Pessina Cremonese)

586 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online