Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 05.09

Brevi dal Casalasco di domenica 21 febbraio 2016

San Giovanni in Croce Pneumatici abbandonati , Torre de Picenardi . Divelto pannello fotovoltaico, Piadena Il consiglio comunale approva il progetto ‘Impianti sportivi con il leasing’.

| Scritto da Redazione
Brevi dal Casalasco di domenica 21 febbraio 2016

San Giovanni in Croce  Pneumatici abbandonati  lungo la 343 Asolana. Sono anni, ormai, che l’inconveniente si presenta, sempre nello stesso punto E sono anni che il gruppo di protezione civile locale ‘Le Aquile - La Torre’ ripulisce il fossato dai rifiuti. Ma non c’è nulla da fare: il problema si ripresente puntuale. Stavolta chi ha abbandonato le ‘gomme’ ha lasciato tutto direttamente in fregio alla strada sterrata, insieme ad alcuni ‘quadretti’ e a bottiglie. Come si fa a debellare questo delitto all’ambiente?

Torre de Picenardi . Divelto pannello fotovoltaico. Ne giorni scorsi qualcuno con un auto ha divelto il segnale del pannello fotovoltaico e lampeggiante posto sull’aiuola spartitraffico, in prossimità del cimitero di Torre. Dice il sindaco Mario Bazzani’:Il danno non è ancora quantificato, ma non sarà da poco. Sul posto abbiamo rinvenuto pezzi di carrozzeria del mezzo che ha provocato il danno». Il sindaco aggiunge, amaramente: «Come al solito pagherà il Comune». A meno  che l’autore del danno si presenti agli uffici comunali.

Piadena Il consiglio comunale approva il progetto ‘Impianti sportivi con il leasing’.  Il Consiglio comunali ha infatti approvato il cambio d’uso dell’area comunale di via Falchetto a lato al campo sportivo ‘Eraldo Borrini’, destinata alla realizzazione di un nuovo campetto sportivo. Ha dichiarato fra l’altro l’assessore Fulvio Notari : ‘Come sapete abbiamo deciso di costruire in via XX Settembre una nuova palestra e un campo sportivo in via Falchetto. Per quanto riguarda la prima, non sono previsti cambi di destinazione d’uso nel Piano di governo del territorio mentre per il secondo è necessaria l’approvazione di una delibera consiliare, senza la modifica del Pgt’. L’assessore ha spiegato che le due opere saranno realizzate mediante lo strumento del ‘leasing immobiliare ‘ con un partenariato pubblico-privato. Critiche da parte dell’opposizione.

887 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online