Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 14.03

Brevi dal Cremonese e Soresinese di domenica 21 febbraio 2016

Castelleone. Riparte il piedibus , Soresina City. Un’applicazione fatta da un 18enne per la sua città, Grumello Affollata assemblea contro la discarica. Castelverde Successo per l’incontro con l’attrice Zanolla, Malagnino donato un secondo defibrillatore.

| Scritto da Redazione
Brevi dal Cremonese e Soresinese di domenica 21 febbraio 2016

Castelleone. Riparte il piedibus. Il servizio di Piedibus è ripartito . PPorterà a scuola 17 bambini castelleonesi. Soltanto una, per il momento, la linea attivata: quella ‘rossa’, con capolinea davanti all’ex consorzio di via Solferino, tappa cento metri più avanti nell’ex stazione di servizio Ubbiali, e fermate alla scuola Canossa, alle elementari di via Cappi e al polo scolastico di via Beccadello. La prima ‘corsa’ partirà alle 8 in punto, e arriverà a destinazione alle 8,25,cinque minuti prima del suono della campanella.  L’amministrazione ringrazia gli otto genitori e i cinque volontari Auser .

Soresina City. Un’applicazione fatta da un 18enne per la sua città .Si chiama Davide Bosio efrequenta la quinta del liceo ‘Galilei’ a Crema e, nei ritagli di tempo libero, sforna app per cellulari. Una l’aveva realizzata qualche anno fa per il Comune di Crema, e un’altra, ben più ricca e articolata, l’ha messa sul mercato domenica scorsa: si chiama ‘Soresina City’, ed è disponibile sul Playstore di tutti gli smartphone con sistema operativo Android dalla versione 4.0 in avanti. L’applicazione si può scaricare gratuitamente in pochi secondi. Cosa offre? Tantissimo.

Grumello Affollata assemblea contro la  discarica. Il Comitato contro la discarica ha raccolto più di 300 firme. Cittadini e Comune uniti contro l’impianto di trattamento e la discarica di scorie da acciaieria che potrebbe sorgere nella cava di cascina Angiolina. Secondo i cittadini sarebbe troppo vicino alle abitazioni. Per ribadire la contrarietà sono state raccolte oltre 300 firme, e la petizione continua.

Malagnino donato un secondo defibrillatore Daniela Vitali, cittadina e assessore comunale, dona un secondo semi automatico in ricordo del papà Franco. Un ‘regalo’ salva vita, questa volta per la scuola, che è stato affidato al dirigente dell’istituto comprensivo Cremona L’apparecchio che verrà installato in una apposita teca all’interno del nuovo complesso scolastico. 

Castelverde Successo per l’incontro con l’attrice Zanolla Nei giorni scorsi si è svolto il secondo appuntamento del ciclo ‘Giochiamoci la scuola’ voluto e organizzato dalla materna monsignor Pietro Gardinali allo scopo di riunire in allegria famiglie, bambini e maestre. Protagonista del pomeriggio è stata l’attrice Elisa Zanolla, che ha presentato lo spettacolo ‘All’ombra del baobab’, fatto di storie animate e un laboratorio creativo per i più piccoli . Per un giorno il salone dell’asilo si è trasformato nel salotto di casa: una casa, più che una scuola, di condivisione tra adulti e piccini, in perfetto clima familiare

 

1067 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online