Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 20.29

Brevi dal Piacentino di Domenica 20 marzo 2016

A Castelvetro, incontro ‘Dialoghi fra genitori’. Monticelli, mostra di foto di Perini . Cortemaggiore premiazioni finali del concorso di poesia

| Scritto da Redazione
Brevi dal Piacentino di Domenica 20 marzo 2016

A Castelvetro, incontro ‘Dialoghi fra genitori’ Lunedì nella sala Locatelli della biblioteca è in programma una serata dal titolo ‘I tempi dell’apprendimento, dialoghi fra genitori’, organizzata dall’associazione genitori Ge.Ka rappresentata da Francesca De Rossi e dal gruppo culturale ‘Il circo dei lettori’ coordinato da Elena La Rosa. L’appuntamento sarà dalle ore 20.45 e relatore della serata sarà Andrea Rossetti, coordinatore dell’assistenza minori della cooperativa sociale Dolce di Cremona.

Monticelli, mostra di foto di Perini  Continua, sino alla fine del mese al bar Tavernetta, la mostra fotografica di Vincenzo Perini, agente della polizia municipale di Cremona morto due anni fa. L’esposizione, curata dal circolo fotografico di Castelvetro ‘Immaginarte ’ guidato da Tiziano Bellini , è intitolata ‘Tra giardini e colori’. Lunedì è anche in programma, alle 11, un aperitivo di chiusura con amici e parenti di Perini.

CORTEMAGGIORE premiazioni finali del concorso di poesia. Nei giorni scorsi il teatro ‘Eleonora Duse’ ha ospitato le premiazioni finali del concorso di poesia ‘Nel mondo della natura’ rivolto alle scuole medie. A promuoverlo è l’istituto superiore per l’agricoltura Marcora. Fra gli 800 ragazzi partecipanti c’e r ano naturalmente anche quelli della Bassa e due di essi sono stati fra i primi otto premiati. Si tratta di Stefano Amadei della classe I B della scuola media di Monticelli, seguito dalla professoressa Barbara Braghieri (con la poesia ‘Monticelli d’estate’)e di Monica Brioni della classe III E della scuola media di Caorso, seguita dalla professoressa Antonella Lommi (con la poesia ‘La nebbia’). Amadei è stato premiato dalla preside dell’istituto Raineri-Marcora di Piacenza,Maria Teresa Andena, e ha ricevuto anche l’applauso del sindaco Michele Sfriso; la caorsana Brioni invece ha ricevuto il premio direttamente dal sindaco di Caorso Roberta Battaglia.

1034 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online