Lunedì, 16 marzo 2026 - ore 18.26

Bullismo a scuola: 67mila studenti collegati con il Cardinale Zuppi e Gherardo Colombo

Terzo appuntamento 2026 del Progetto Scuola, dedicato al tema del bullismo e alla mediazione riparativa nella scuola.

| Scritto da Redazione
Bullismo a scuola: 67mila studenti collegati con il Cardinale Zuppi e Gherardo Colombo Bullismo a scuola: 67mila studenti collegati con il Cardinale Zuppi e Gherardo Colombo

Comunicato stampa di Fondazione Conad ETS relativo al terzo appuntamento 2026 del Progetto Scuoladedicato al tema del bullismo e alla mediazione riparativa nella scuola.

La diretta streaming nazionale ha coinvolto 67mila studenti di 426 istituti secondari di secondo grado, collegati da tutta Italia, e ha visto il confronto - moderato da Elisabetta Soglio - tra Gherardo Colombo e Roberto Cornelli, affiancati da Federica Brunelli, e con la partecipazione straordinaria del Cardinale Matteo Maria Zuppi, che ha offerto una riflessione culturale e educativa sul tema dell’indifferenza e della responsabilità nelle relazioni. Al centro dell’incontro, un approccio educativo che propone di andare oltre la sola logica della punizione, promuovendo ascolto, responsabilità e ricostruzione dei legami all’interno della comunità scolastica. Un tema particolarmente sentito dalle nuove generazioni, come emerge anche dal percorso di ascolto e analisi avviato con il supporto di Ipsos.

Ufficio Stampa Fondazione CONAD ETS

Tel +39 348 8715526 - @mail: laura@quattrocchicomunicazione.it

 

BULLISMO – LA MEDIAZIONE RIPARATIVA NELLA SCUOLA

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

908 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online