Mercoledì, 22 gennaio 2020 - ore 09.09

‘Buona scuola’ Con un voto di fiducia sono stati cancellati libertà e diritti Intervista a Laura Valenti

Il DDL Scuola è stato approvato al Senato con 159 voti favorevoli e 112 contrari, adesso ci sarà il passaggio alla Camera e l’ approvazione entro il 7 luglio.

| Scritto da Redazione
‘Buona scuola’ Con un voto di fiducia sono stati cancellati libertà e diritti Intervista a Laura Valenti

Sul voto di fiducia al Senato del DDL scuola abbiamo intervistato, telefonicamente, Laura Valenti, segretaria generale  del sindacato scuola (FLC)  Cgil di Cremona .

Nella breve intervista usa parole molto dure rispetto a questa scelta ed annuncia che i sindacati continueranno nella loro battaglia e che il governo ha ‘ ricattato’ il mondo della scuola  sulla stabilizzazione dei precari.

Insomma il governo Renzi non ha convinto aprendo con il modo della scuola una crepa profonda difficilmente colmabile in tempi brevi.

Intervista Gian Carlo Storti

Allegati audio:

Audio 1:

1441 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

La telefonata con Laura Valenti (Flc-Cgil Cremona)  A che punto siamo  con il confronto con il Governo sulla Scuola?

La telefonata con Laura Valenti (Flc-Cgil Cremona) A che punto siamo con il confronto con il Governo sulla Scuola?

In questa breve telefonata Laura Valenti, segretaria generale FLC-Cgil Cremona) fa il punto della situazione del confronto con il governo a seguito della revoca dello sciopero del 17 maggio indicando i problemi aperti: No alla regionalizzazione del sistema istruzione, questione dei precari e ulteriori risorse economiche da garantire al personale di ogni ordine e grado