Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 17.13

Cambonino Cremona A NIGHT WITH… EDGAR ALLAN POE reading teatrale

L’appuntamento è per sabato 17 luglio, alle ore 21, parte del ricavato sarà destinato all'associazione Lega Fibrosi Cistica regione Emilia con l'ingresso di Euro 5.

| Scritto da Redazione
Cambonino Cremona A NIGHT WITH… EDGAR ALLAN POE reading teatrale

Cremona A NIGHT WITH… EDGAR ALLAN POE reading teatrale

L’appuntamento è per sabato 17 luglio, alle ore 21, parte del ricavato sarà destinato  all'associazione Lega Fibrosi Cistica regione Emilia con l'ingresso di Euro 5.

A portare qualche brivido (letterario…) nelle nostre calde serate estive, arriva al Museo della Civiltà Contadina Il Cambonino di Cremona:

 Narrando Poe  “A night with Edgar Allan Poe”. Una serata di letture e messinscena teatrale in cui rivivranno le ossessioni e le tematiche che hanno reso lo scrittore americano uno dei grandi della letteratura universale.  Le opere di Poe oramai fanno parte del nostro immaginario collettivo, soprattutto grazie al cinema, al fumetto e alla narrativa che gli si ispira, anche perché l’atmosfera gotica e surreale dei suoi racconti è la stessa dei trend letterari sentimentali ed orrorifici che tanto piacciono ai ragazzi d’oggi. A livello teatrale rimane ancora poco interpretato ed è quindi un’occasione un po’ speciale quella che ci viene offerta dalla direzione scenica e teatrale di Lole Boccasasso, su testi e traduzioni curate dal regista cinematografico Gianpaolo Saccomano. La compagnia cremonese “Il Canovaccio”, con gli attori Mario Carotti, Anna Monticelli e Carlo Zanotti, farà rivivere alcuni dei momenti più significativi dei suoi racconti macabri proprio nel cortile del Museo del Cambonino.

Mario Carotti per Compagnia teatrale "Il Canovaccio di Cremona"

756 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online