Martedì, 19 marzo 2024 - ore 11.24

CamCom Cremona INIZIATIVE PER LA DIGITALIZZAZIONE

22 giugno TURISMO, OSPITALITÀ E ACCOGLIENZA e 5 luglio RIMANERE SEMPRE IN CONTATTO CON I PROPRI CLIENTI

| Scritto da Redazione
CamCom Cremona INIZIATIVE PER LA DIGITALIZZAZIONE CamCom Cremona INIZIATIVE PER LA DIGITALIZZAZIONE

CamCom Cremona INIZIATIVE PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE CREMONESI

La Camera di Commercio di Cremona annuncia che la nuova edizione di Eccellenze in Digitale, il progetto promosso dalla Camera di Commercio di Cremona, Google e Unioncamere,  prosegue con due WEBINAR GRATUITI:

22 giugno, dalle 14.30 alle 16.00  TURISMO, OSPITALITÀ E ACCOGLIENZA Come utilizzare il digitale a livello business

L’Italia è un Paese ricco sia a livello artistico-culturale, che a livello eno-gastronomico. Spesso è difficile però far conoscere tutte le nostre peculiarità oltre i confini provinciali, regionali o nazionali.

Durante questo webinar, verranno presentati alcuni dati di tendenza relativi al settore turistico, per poi passare ad una panoramica di strumenti digitali utili per chi si occupa di turismo, sia per studiare il proprio pubblico che per promuoversi su larga scala (sito web, social network, campagne di sponsorizzazione, Google My Business, Google Hotel Ads, ...).

5 luglio, dalle 14.30 alle 16.00  RIMANERE SEMPRE IN CONTATTO CON I PROPRI CLIENTI Tool di messaggistica e chatbot

Il digitale ha contribuito a creare nuovi canali di comunicazione diretta tra le aziende e i potenziali clienti, che offrono spesso anche la possibilità di automatizzare i processi comunicativi. Questo ovviamente permette alle imprese di gestire i servizi di assistenza e di informazione in modo più efficiente, rapido e semplice.

In questo webinar verranno presentati i principali strumenti di messaggistica per le imprese, quali Whatsapp Business e Messenger, le loro funzionalità avanzate e il meccanismo di funzionamento dei chatbot, che permettono di dare risposte automatiche ai propri interlocutori.

 A CHI SONO RIVOLTI GLI INCONTRI ONLINE?

I webinar di Eccellenze in Digitale sono rivolti alle imprese della provincia di Cremona. L’obiettivo del progetto è quello di migliorare le competenze di tutte le figure che lavorano all'interno delle PMI, che siano imprenditori, dipendenti o tirocinanti, per favorire un utilizzo consapevole ed efficace del marketing digitale.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni: www.cciaa.cremona.it

innovazione@cr.camcom.it

Tel. 0372 490221

Pagina Facebook e Linkedin della Camera di Commercio di Cremona

Si trasmettono in allegato le locandine dei due webinar con la programmazione dei prossimi incontri e le immagini per i social

1031 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online