Sabato, 20 aprile 2024 - ore 10.35

CamComCR Cremona Premiazione finale Talent Scout

Coinvolte le classi quarte degli istituti superiori del territorio della Provincia di Cremona.

| Scritto da Redazione
CamComCR Cremona Premiazione finale Talent Scout

CamComCR Cremona Premiazione finale Talent Scout

Mercoledì 15 febbraio alle ore 11 presso la sede di Cremona dell’Associazione Industriali si è tenuta la finalissima del progetto Talent Scout 2023. Durante la mattinata sono stati premiati i 18 migliori studenti selezionati attraverso le varie fasi del progetto realizzato dal Gruppo Giovani Industriali e dalla Camera di Commercio di Cremona.

Dopo la pausa imposta dalla pandemia, l’iniziativa giunta alla sedicesima edizione, è stata riproposta per l’anno scolastico 2022/2023 con una formulazione che si è cercato di innovare e snellire mantenendo l’attenzione all'avvicinamento dei ragazzi alla realtà dell'Alternanza Scuola-Lavoro oltre che al valore della meritocrazia.

Coinvolte le classi quarte degli istituti superiori del territorio della Provincia di Cremona.

Sponsor storici del progetto che anche quest’anno non hanno voluto far mancare il loro sostegno, Banca Cremasca e Mantovana e Credito Padano che hanno messo a disposizione dei vincitori una carta prepagata dell'importo di Euro 100,00.

Novità di questa edizione la proficua collaborazione con l’Informagiovani in particolare per la realizzazione degli incontri motivazionali e formativi e per il supporto agli studenti nell’apprendere le tecniche di redazione di un curriculum vitae.

Anche quest'anno è stata, inoltre, prevista l'assegnazione di un premio al femminile messo a disposizione dai Soroptimist Club di Cremona e Crema, sulla base della valutazione di un elaborato predisposto dagli studenti sul tema dell'uguaglianza di genere e l'autodeterminazione di donne e ragazze.

Il programma della premiazione ha visto gli interventi iniziali degli interlocutori e partners del progetto:

Chiara Ferrari - Presidente Gruppo Giovani Industriali di Cremona

Giovanni Ogliar Badessi – Vice Presidente Gruppo Giovani Industriali di Cremona

Gian Domenico Auricchio – Commissario Straordinario della Camera di Commercio di Cremona

Oliviero Sabato – Direttore Generale Credito Padano

Giampaolo Roseghini – Direttore Generale Banca Cremasca e Mantovana

Sara Rota – Operatrice del Servizio Informagiovani del Comune di Cremona

Marisa Bellini – per i Soroptimist Club di Crema e Cremona

Al termine si è tenuto il momento di consegna dei premi e degli attestati agli studenti:

-18 studenti vincitori del Talent Scout 2023 (proclamati da Paride Spinelli – Giovani Industriali Cremona) hanno ricevuto in premio una carta prepagata del valore di 100 euro.

-3 studenti del premio Soroptimist Club Cremona e 3 studenti del premio Soroptimist Club Crema (il primo con un premio speciale di 100 euro, il secondo con un buono libri di 50 euro e il terzo con una pubblicazione).

486 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online