CASALASCO, PILONI (PD) A VOLTIDO
FONDAMENTALE FACILITARE LE INTERLOCUZIONI TRA I PICCOLI COMUNI E LA REGIONE
Proseguono gli incontri del consigliere regionale Matteo Piloni nel territorio casalasco. Martedì scorso si è recato a Voltido, dove ha incontrato il sindaco Giorgio Borghetti e l'assessore Stefano Cadoria.
“L’incontro – fa sapere Piloni – è stato un’occasione per fare il punto sul progetto in corso che l’amministrazione comunale sta portando avanti, anche grazie alle risorse regionali ottenute partecipando al bando sulla rigenerazione urbana. Si tratta di un progetto di grande importanza che però deve affrontare le difficoltà tipiche dei piccoli comuni, come la gestione dei rapporti con la Regione e le criticità legate alla carenza di personale. Per questo è fondamentale agevolare le relazioni e il dialogo tra i comuni e l’amministrazione regionale, con l’obiettivo di superare tali difficoltà e rendere concrete le risorse ottenute”.
“Questo è un ulteriore esempio di come l'istituzione di un'area omogenea casalasca con un proprio ‘braccio operativo’ possa risultare decisiva nel fornire supporto ai comuni, accompagnandoli nella fase iniziale e concretizzando, successivamente, una prospettiva di sviluppo territoriale condivisa” conclude il consigliere dem.
Milano, 14 novembre 2024