Sabato, 20 aprile 2024 - ore 07.46

Casalbuttano Il Bonus Cultura si può richiedere sino al 31 agosto 2021

I 500 euro per generare buoni da spendere in attività e prodotti culturali quest'anno vanno ai ragazzi e alle ragazze nati nel 2002.

| Scritto da Redazione
Casalbuttano Il Bonus Cultura si può richiedere sino al 31 agosto 2021

Casalbuttano Il Bonus Cultura si può richiedere sino al 31 agosto 2021

Bonus Cultura: i 500 euro per generare buoni da spendere in attività e  prodotti culturali quest'anno vanno ai ragazzi e alle ragazze nati nel 2002.

L'iscrizione scade il 31 agosto 2021

Bonus cultura: chi può richiederlo e come lo si può spendere

Il buono è destinato esclusivamente a giovani italiani e stranieri residenti in Italia che  abbiano compiuto 18 anni. E' utilizzabile per prodotti e attività relative al mondo della cultura: biglietti per attività teatrali o cinematografiche, libri, musica, accesso a parchiarcheologici, musei, mostre ed eventi culturali, monumenti, gallerie, corsi di teatro, di musica e di lingua straniera.

Non ci sono limiti di spesa per un singolo acquisto. Non è, tuttavia, possibile comprare più  di una unità di uno stesso bene o servizio. Ad esempio, non potrai acquistare più biglietti per uno stesso spettacolo al cinema o più copie dello stesso libro.

Bonus cultura: come si ottiene

Per usufruire del bonus di 500 euro bisogna richiedere l'identità SPID (Sistema Pubblico di  Identità Digitale), che permetterà di accedere ai servizi online della Pubblica  Amministrazione.

Ottenuto lo SPID bisogna collegarsi al sito o scaricare l'applicazione 18app, e accedere con  le credenziali SPID. Dopo essere entrati nell'app si potranno generare i buoni.

Bonus cultura: entro quando fare richiesta e quando scade

Sarà possibile registrarsi dal primo aprile 2021 fino al 31 agosto 2021. La scadenza del  bonus è prevista per il giorno 28 febbraio 2022

955 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online