Sabato, 20 aprile 2024 - ore 03.05

Casalmaggiore, 30 dicembre veglia di preghiera per la pace

| Scritto da Redazione
Casalmaggiore, 30 dicembre veglia di preghiera per la pace

La sera di VENERDI  30 dicembre ORE 21  si svolgerà presso il Santuario della Madonna della Fontana la ormai tradizionale VEGLIA DI PREGHIERA PER LA PACE i cui particolari sono dettagliati di seguito.

L'iniziativa è promossa dalla Caritas Interzonale per le zone pastorali IX e X delle quali fanno parte anche i comuni di Sabbioneta, Viadana e limitrofi, Bozzolo e Casalmaggiore.

Nel corso della veglia verrà proposto alla riflessione in anteprima il Messaggio del Papa per la Giornata Mondiale della Pace del 1 gennaio dal tema "Educare i giovani alla giustizia ed alla pace" seguirà la testimonianza di due laici che si sono distinti per il loro impegno in questo ambito.


Diocesi di Cremona, Caritas zone pastorali IX^ e X^, al santuario B.V. della fontana, Casalmaggiore

Venerdì 30 dicembre 2011, ore 21.00

Veglia di preghiera per la pace

riflettendo sul messaggio del Papa per la 45^ giornata mondiale della Pace:

CON LE TESTIMONIANZE DI:

ANTONIO VERMIGLI

Laico, impegnato nell’Associazione “Casa della Solidarietà - RETE RADIE'RESCH” con sede a Quarrata (Pistoia), che svolge attività di  solidarietà internazionale di carattere formativo e culturale ed opera in particolar modo in America Latina e in Israele a favore degli emarginati e dei bambini di strada; direttore della rivista “In Dialogo”, Notiziario della Rete, Ideatore e coordinatore della Marcia per la Giustizia Agliana-Quarrata che si svolge da 15 anni il secondo sabato di settembre.

DANIELE BARBIERI

Laico e giornalista, ha lavorato per vari quotidiani e per molte riviste (fra le quali Carta, Come solidarietà e Cem Mondialità). E' stato a Sarajevo e in Congo con “Beati i costruttori di pace” e come Osservatore Internazionale per garantire la regolarità delle elezioni; è impegnato con il Cem (Centro educazione alla mondialità) come formatore/educatore, legato ai missionari saveriani di Brescia. E' anche autore di saggi e di spettacoli teatrali.

1439 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria