Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 10.36

Casalmaggiore Asst Oglio PO Presentazione dell’iniziativa LA SALUTE E’ UN BENE PREZIOSO

Dal mese di gennaio 2017 prenderà avvio l’importante iniziativa ‘la Salute è un bene prezioso’: nei fine settimana da gennaio a giugno l’Ospedale Oglio Po apre le porte alla popolazione femminile offrendo servizi gratuiti di prevenzione (visite, consulenze ed esami).

| Scritto da Redazione
Casalmaggiore Asst Oglio PO Presentazione dell’iniziativa LA SALUTE E’ UN BENE PREZIOSO

Le specialità coinvolte sono: Ginecologia, Cardiologia, Nutrizione clinica, Salute mentale e Medicina Generale (Endocrinologia e Osteoporosi).

Il progetto si svolge in partnership tra l’ASST di Cremona, l’ATS della Valpadana, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e le aziende Manifattura Casalmaggiore Srl, Caleffi Spa, fabbricadigitale, Barbieri srl, l’Istituto San Giovanni Bosco di Viadana ed i sindacati in qualità di soggetti sostenitori.

L’iniziativa è rivolta alle residenti nei comuni di Casalmaggiore, Cingia de’ Botti, Commessaggio, Motta Baluffi, Rivarolo Mantovano, San Giovanni in Croce, San Martino del Lago, Scandolara Ravara, Solarolo Rainerio, Viadana e Voltido. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito (www.asst-cremona.it).

“LA SALUTE È UN BENE PREZIOSO” è un progetto realizzato nell’ambito dell’iniziativa regionale “PROGETTARE LA PARITA’ IN LOMBARDIA 2016”

Presenti alla conferenza  per l’ASST di Cremona il direttore generale Camillo Rossi, il direttore sanitario Salvatore Mannino, il direttore medico di presidio Rosario Canino, i direttori delle unità operative coinvolte Antonino Minervino (Psichiatria), Massimo Carini (Cardiologia), Mauro Melpignano (Ostetricia e Ginecologia), Antonio La Russa (Nutrizione clinica).

I Sindaci di alcuni dei Comuni coinvolti tra cui Giovanni Cavatorta di Viadana, Filippo Bongiovanni di Casalmaggiore.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1428 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online