Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 02.18

Casalmaggiore Il 24 novembre Tavola Rotonda sulle Cure palliative

24 novembre – Tavola Rotonda “Le cure palliative alla luce del nuovo quadro normativo: un’opportunità per il territorio casalasco”

| Scritto da Redazione
Casalmaggiore Il 24 novembre  Tavola Rotonda sulle Cure palliative

Casalmaggiore Il 24 novembre  Tavola Rotonda sulle Cure palliative

24 novembre – Tavola Rotonda “Le cure palliative alla luce del nuovo quadro normativo: un’opportunità per il territorio casalasco”

Cr.Forma organizza, in collaborazione con CSAP (Cooperativa Servizi alla Persona - Cooperativa Sociale Onlus), sabato 24 novembre 2018 dalle ore 8.45 presso la sala AVIS in via Baslenga 3 a Casalmaggiore la Tavola rotonda “le cure palliative alla luce del nuovo quadro normativo: un'opportunita' per il territorio casalasco”, con accreditamento ECM – provider Cr.Forma.

Le cure palliative sono un servizio territoriale che si rivolge alle persone affette da patologie oncologiche o con cronicità per le quali non esistono terapie. Il servizio eroga prestazioni sanitarie, riabilitative, psicologiche integrate dall’ assistenza tutelare e spirituale.

L'evento ha l’obiettivo di far conoscere alla cittadinanza e agli operatori il servizio territoriale delle cure palliative e fornire un’analisi della presa in carico del malato in dimissione dal Servizio Sanitario Nazionale per acuti e subacuti del territorio casalasco. In particolare, verranno illustrati i ruoli delle figure coinvolte (medico curante, medico palliativista, fisioterapista, infermiere, psicologo, assistente sociale, assistente spirituale) con un focus sui servizi e il ruolo svolto dalla cooperativa CSAP (Cooperativa Servizi alla Persona - Cooperativa Sociale Onlus)

Cr.Forma, Provider ECM, con oltre 200 eventi accreditati ECM, consolida la collaborazione con le realtà che operano nel campo dei servizi alla persona nella provincia di Cremona e conferma il suo impegno nella realizzazione di eventi relativi all’umanizzazione delle cure nell’ottica del rispetto della dignità e del valore di ogni persona.

La partecipazione all'evento è gratuita e consente di ottenere:

- n. 2,8 crediti ECM per le figure sanitarie (Infermieri, Medici, Fisioterapisti, Logopedisti, Psicologi, Educatori professionali, Assistenti Sanitari,...)

- attestato di partecipazione per gli altri soggetti (A.s.a., O.s.s.,....).

Per informazioni o iscrizioni contattare Cr.Forma - Chiara Messina chiara.messina@crforma.it  entro il 21 novembre.

 

 

 

 

 

 

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1555 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online