Martedì, 16 aprile 2024 - ore 23.16

Kiss me Kate: prima assoluta a Casalmaggiore per il musical di Corrado Abbati

Una perla al Comunale di Casalmaggiore: giovedì 15 novembre alle h. 21:00 andrà in scena in prima assoluta il musical "Kiss me Kate" diretto da Corrado Abbati.

| Scritto da Redazione
Kiss me Kate: prima assoluta a Casalmaggiore per il musical di Corrado Abbati

Casalmaggiore, 13 novembre 2018 - In prima assoluta per il Teatro Comunale di Casalmaggiore, la Compagnia Corrado Abbati presenta giovedì 15 novembre alle ore 21.00 “Kiss me, Kate”, il celebre musical di Cole Porter, nell’adattamento e regia di Corrado Abbati, primo titolo, fuori abbonamento, della Stagione 2018-2019 del Teatro Comunale, diretta da Giuseppe Romanetti, realizzata dal Comune di Casalmaggiore con il sostegno della Regione Lombardia nell’ambito di Circuiti Teatrali Lombardi.

Nel cast Antonella Degasperi, Fabrizio Macciantelli, Timothy Pagani, Massimiliano Carulli, Claudio Ferretti, Luca Benini, Alessio Ruaro, Umberto Capuano, Licia Cristofaro, Cristina Calisi, Antonietta Manfredi, Giorgia Aluzzi, Greta Moschini, Giulia Ferrara. Coreografie di Francesco Frola, direzione musicale di Barbara Cocconi, allestimento scenico InScena Art Design.

L’unione fra il grande Cole Porter e l’immenso William Shakespeare non poteva che portare ad un capolavoro: Kiss me, Kate. Tratto dalla brillante commedia shakespeariana La bisbetica domata, arricchita da una versione di teatro nel teatro, Kiss me, Kate è ritenuta da molti il musical perfetto, baciato dal successo fin dal suo debutto a Broadway nel 1948, raggiungendo ben 1077 recite consecutive e aggiudicandosi cinque Tony Awards come miglior musical, miglior autore di musical, miglior compositore, migliori costumi, miglior produttore. Tale successo è proseguito nelle innumerevoli riprese in tutto il mondo. Questa edizione dosa lo humour, il romanticismo e la delicata satira del testo senza che nessuno di questi elementi prenda il sopravvento sull’altro, ma fondendo quelli che sono gli elementi principali di Kiss me, Kate.

Gli intrecci fra le vite private dei personaggi, i loro amori passionali, le gaffe assecondando l’ironia, la comicità, il pathos romantico, l’energia dei tanti numeri musicali di danza e il gioco del teatro nel teatro. Il tutto secondo una visione di “oggi” per un musical che è assolutamente attuale e sostenuto da un meccanismo tuttora valido. Per non dire della straordinaria vena musicale di Cole Porter che passa dal valzer al tip-tap, da brani di sapore lirico a favolose canzoni. Non a caso, Kiss me, Kate è stata incisa sia da star della musica leggera come Frank Sinatra, sia della musica lirica come Placido Domingo.

Contribuiscono alla Stagione Teatrale 2018-2019 e ai lavori di restauro del Teatro Comunale: Azotal spa, AFM Casalmaggiore srl, La Briantina spa, Padania Alimenti srl, Union Brokers srl.

Per maggiori informazioni e prenotazioni biglietti, contattate il Centro Servizi al Cittadino al numero 0375 284496 (dal lunedì al sabato dalle ore 8.30-12.30) o alla mail  - csc@comune.casalmaggiore.cr.it 

Redazione Welfare Network - info@welfarenetwork.it

 

1650 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria