Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 08.49

Casalmaggiore LUNAZIONE Rassegna teatrale giugno-luglio 2021

Il Teatro Comunale di Casalmaggiore, Direzione Artistica Giuseppe Romanetti, riparte con LUNAZIONE -Teatro, Musica, Danza nei medi di giugno-luglio 2021

| Scritto da Redazione
Casalmaggiore LUNAZIONE  Rassegna teatrale giugno-luglio 2021

Casalmaggiore LUNAZIONE  Rassegna teatrale per accendere la notte e raccontare

Il Teatro Comunale di Casalmaggiore, Direzione Artistica  Giuseppe Romanetti, riparte con LUNAZIONE -Teatro, Musica, Danza nei medi di  giugno-luglio 2021

CASALMAGGIORE - Teatro, musica e danza per accendere la notte, il desiderio di raccontare e il piacere di ritrovarsi. Prende il via Lunazione, la rassegna estiva, realizzata dal Comune di Casalmaggiore e dal Teatro Comunale, direzione artistica Giuseppe Romanetti, che da giugno a luglio si svilupperà in alcuni suggestivi luoghi all’aperto del centro cittadino con artisti di grande rilievo.

Primo appuntamento è domenica 20 giugno alle ore 21.30 presso il Chiostro di S. Chiara (via A. Formis 5) con BOOMERANG gli Illusionisti della Danza uno spettacolo di RBR Dance Company Illusionistheatre, regia di Cristiano Fagioli, che firma anche le coreografie, insieme a Cristina Ledri e Alessandra Odoardi, per i danzatori Cristina Ledri, Alessandra Odoardi, Chiara Pagano, Francesca Benedetti, Giovanni Imbroglia, Marco Mantovani, William Mazzei. 

In questa nuova produzione RBR Dance Company Illusionistheatre, che da anni porta in scena progetti artistici atti a sensibilizzare il rispetto per l’ambiente, dà vita a un viaggio onirico che inizia con la comparsa della vita sulla terra, la nascita dell’uomo e che si sviluppa poi in tre ambienti diversi ma tra loro collegati dalla presenza, diretta o indiretta, del genere umano. Lo spettacolo, supportato da scelte registiche altamente ipnotiche, l’uso magistrale di luci e da musiche evocative, cattura lo spettatore in un viaggio che ciascuno di noi dovrebbe intraprendere per capire come ad ogni nostra decisione o azione, consapevole o meno, ne corrispondono di uguali e contrarie anche quelle che mettiamo in atto nei confronti dell’ambiente in cui viviamo. La Compagnia, che ha presentato i suoi spettacoli in tutto il mondo, vanta presenze artistiche in RAI e in prestigiose iniziative di promozione artistico-culturale. Ha ricevuto importanti premi quali il Premio Positano Danza Leonida Massine, il Premio Hesperia, il Premio Internazionale Re Manfredi e il Premio Michelangelo.

In allegato tutto il programma

 

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1090 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online