Sabato, 27 aprile 2024 - ore 16.13

Casalmorano, Padania Acque S.p.A.: proseguono i lavori all’impianto di depurazione

Sono in corso i lavori di potenziamento dell’impianto di depurazione di Casalmorano, collocato nell’area agricola situata a sud-ovest del centro abitato

| Scritto da Redazione
Casalmorano, Padania Acque S.p.A.: proseguono i lavori all’impianto di depurazione

Casalmorano, Padania Acque S.p.A.: proseguono i lavori all’impianto di depurazione

Sono in corso i lavori di potenziamento dell’impianto di depurazione di Casalmorano, collocato nell’area agricola situata a sud-ovest del centro abitato oltre lo svincolo tra la SP89 e la SS498.

L’intervento, del valore complessivo di circa 450mila euro, consiste nella riqualificazione delle strutture esistenti attraverso la sostituzione e l’adeguamento delle componenti elettromeccaniche ed elettriche e la ristrutturazione delle opere civili allo scopo di effettuare un revamping dell’impianto esistente per ammodernare alcune sezioni ormai vetuste e incrementarne la capacità di trattamento, implementando il processo biologico da 1.500 Abitanti Equivalenti a 2.000.

«Dopo l’intervento di collettamento della rete fognaria di via Cavour, il rifacimento del depuratore della frazione di Mirabello e l’installazione della casa dell’acqua, dichiara il sindaco Pietro Giuseppe Emilio Vezzini, esprimo soddisfazione per questo ulteriore importante intervento a beneficio dei cittadini e del paese. A nome dell’Amministrazione comunale e della popolazione, desidero ringraziare Padania Acque per tutti i lavori di miglioramento del servizio idrico integrato realizzati nel corso degli ultimi anni».

I lavori, la cui conclusione secondo cronoprogramma è prevista entro giugno, sono finalizzati a migliorare l’efficienza e la qualità del servizio di depurazione delle acque reflue con benefici ambientali.

Ufficio Comunicazione   www.padania-acque.it

412 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online