Lunedì, 25 ottobre 2021 - ore 05.57

Casteldidone BUSSOLA CHIAMA, TERRITORIO RISPONDE!

Terza uscita di successo per La Bussola odv di Casteldidone che ha fatto tappa a Villa Medici del Vascello con oltre 50 partecipanti.

| Scritto da Redazione
Casteldidone BUSSOLA CHIAMA, TERRITORIO RISPONDE! Casteldidone BUSSOLA CHIAMA, TERRITORIO RISPONDE! Casteldidone BUSSOLA CHIAMA, TERRITORIO RISPONDE! Casteldidone BUSSOLA CHIAMA, TERRITORIO RISPONDE!

Casteldidone BUSSOLA CHIAMA, TERRITORIO RISPONDE!

Terza uscita di successo per La Bussola odv di Casteldidone che ha fatto tappa a Villa Medici del Vascello con oltre 50 partecipanti.

Casteldidone, 21 Settembre 2021 – Bussola chiama, Territorio risponde! E’ proprio il caso di dirlo dopo la terza iniziativa di successo della giovane organizzazione di volontariato con sede a Casteldidone. Infatti, la scorsa domenica, sono stati oltre 50 i turisti che hanno risposto all’invito de La Bussola odv e hanno partecipato alle visite guidate a Villa Medici del Vascello di San Giovanni in Croce. Le visite, a cura delle guide di Villa Medici del Vascello, hanno attraversato il maestoso parco ottocentesco e varcato le porte della Villa che divenne dimora dell’illustre Dama con l’Ermellino, Cecilia Gallerani.

Dopo la visita al Castello Mina della Scala di Casteldidone dello scorso giugno e la serata casteldidonese “Storie con le Ali” (organizzata nell’ambito del Progetto Porte Aperte agli inizi di agosto), Villa Medici del Vascello di San Giovanni in Croce segna un’altra importante tappa del viaggio de La Bussola alla ri-scoperta del Territorio. Si riparte proprio dai luoghi più vicini e familiari per valorizzare le proprie radici storico-culturali e promuovere il turismo di prossimità.

“La risposta entusiasta del pubblico e l’ampia partecipazione alle nostre iniziative ci riempiono di gioia e denotano il forte legame e il profondo interesse delle persone per la nostra Terra – commentano i ragazzi de La Bussola -. I feedback positivi che riceviamo e i suggerimenti e le richieste per gli appuntamenti futuri sono per noi una preziosa conferma: le nostre proposte piacciono e il nostro territorio non ci delude!”.

Inoltre, il gruppo di follower de La Bussola si arricchisce ogni volta di nuove partecipazioni, che si aggiungono naturalmente ai fedelissimi seguaci e sostenitori, formando così una vera e propria community in continua crescita.

Per la buona riuscita dell’evento, si ringraziano di cuore tutti i partecipanti e lo staff di Villa Medici per la pronta collaborazione e la puntuale preparazione.

Al termine della giornata, Dario Asinari, membro dello staff organizzativo di Villa Medici e brillante guida, appassionato di ricerca e divulgazione storica, ha omaggiato La Bussola –odv della sua recente pubblicazione  “Lo sguardo riscoperto di Cecilia Gallerani”, suggellando così una nuova amicizia culturale nata proprio sotto lo sguardo attento della Dama con l’Ermellino.

 Carica di entusiasmo, La Bussola si rimette all’opera per le prossime tappe della sua avventura. Sono già numerosi i progetti e le idee in cantiere e in men che non si dica, sarà tempo di nuove ri-scoperte.

---------------

La Bussola odv / via XXV Aprile 20, Casteldidone (CR) /  labussolaodv@gmail.com 

333 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online