Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 08.10

CASTELLEONE (CR) LEF VIRTUAL SHOW – Saggio virtuale di fine anno dei corsi della Liberi e Forti Asd

E’ andato in onda ieri pomeriggio alle 17.00 il saggio di fine anno della Liberi e Forti A.S.D. sulle piattaforme Zoom, Facebook e Youtube.

| Scritto da Redazione
 CASTELLEONE (CR) LEF VIRTUAL SHOW – Saggio virtuale di fine anno dei corsi della Liberi e Forti Asd

 CASTELLEONE (CR) LEF VIRTUAL SHOW – Saggio virtuale di fine anno dei corsi della Liberi e Forti Asd

E’ andato in onda ieri pomeriggio alle 17.00 il saggio di fine anno della Liberi e Forti A.S.D. sulle piattaforme Zoom, Facebook e Youtube.

Lo spettacolo virtuale ma con un vero e proprio pubblico (anche se a distanza), è iniziato con i saluti del sindaco di Castelleone Pietro Fiori, e della Presidente del sodalizio Maura Barbisotti. Il Sindaco nel suo messaggio ha ricordato l’importanza della figura di insegnanti ed istruttori perché “si può fare a meno (seppur per un periodo limitato) della palestra ma non degli istruttori, è questo aspetto umano che non deve mai mancare”. La Presidente ha ringraziato tutti gli istruttori, famiglie, il consiglio direttivo e chi ha collaborato alla realizzazione di questo evento. “Stiamo lavorando per poter riaprire in sicurezza seguendo tutte le normative emanate da Governo, Ministero della Salute e Federazione Ginnastica d’Italia.”

Lo show è proseguito poi con le esibizioni dei corsi di ginnastica artistica (compresa la sezione di Offanengo) e delle squadre agonistiche femminile e maschile, e con le coreografie di danza classica, moderna, contemporanea, hip hop e aerea.

Non potevano mancare anche i ragazzi del progetto di danza inclusiva “Ballo Anch’Io” con i loro insegnanti Valentina Abbondio, Kevin Ogliari e Claudia Festari, e le mamme dei corsi “mamma ginnastica” e “mamme e cuccioli” con le ostetriche Giorgia Grassi e Anna Maria Cristiani.

Sempre presenti anche i corsi fitness, guidati da Adema Pea, con una coreografia di step dedicata ai medici cubani.

Lo spettacolo (della durata di 1 ora e 15 min) si è concluso con i saluti da parte di tutto lo staff della società e con una sorpresa all’istruttrice Rachele Groppelli la quale a luglio diventerà mamma di un nuovo futuro leoncino.

Allo show hanno assistito in diretta anche Daniele Tolomini della Gymnica di Cremona, che ringraziamo per averci dato l’opportunità di condividere alcuni allenamenti virtuali e Flavia Tozzi presidente dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti sez. territoriale di Cremona.

La società ringrazia tutti gli istruttori che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento virtuale e per aver lavorato sempre con passione, impegno e dedizione in questi ultimi mesi e durante l’anno: Adema Pea, Alice Berselli, Andrea Stabilini, Anna Maria Cristiani, Benedetta Chiodo, Chiara Gusmaroli, Chiara Riboli, Claudia Festari, Daniela Zucchelli, Evelyn Bonetti, Fausto Cabrini, Gianluca Milanesi, Giorgia Agosti, Giorgia Grassi, Giulia Agazzi, Kevin Ogliari, Luca Riva, Manuel Benna, Martina Pertisetti, Rachele Groppelli, Valentina Abbondio e Vittoria Bellandi. Per tutti loro il prossimo appuntamento sarà mercoledì 3 giugno con la formazione sul protocollo di sicurezza prima di riprendere le attività a metà giugno.

Per tutti i corsi dei bambini il prossimo appuntamento sarà a settembre alla riapertura della 40esima stagione sportiva targata LeF.

914 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online