Sabato, 20 aprile 2024 - ore 04.26

Castelleone.Tutte le strade portano al gusto

| Scritto da Redazione
Castelleone.Tutte le strade portano al gusto

Domenica 9 settembre - Castelleone “Tutte le strade portano al gusto” fra antiquariato, natura e gastronomia
Partnership con Associazione Guide Turistiche “Il Ghirlo”
Domenica 9 settembre un’opportunità attrattiva a Castelleone: antiquariato, fruibilità ambientale e gastronomia saranno, infatti, le leve per scoprire alcuni territori limitrofi a Castellone, soddisfacendo così le esigenze dei turisti presenti nelle nostre città d’arte.
Al mattino è prevista l’iniziativa “ La natura a Castelleone”, con visita al Bosco didattico - Stazione Sperimentale “Cascina Stella”. L’appuntamento è per le ore 10,00 a Castelleone, presso
Cascina Stella (è gradita la prenotazione: tel. 0372 406446, e-mail: ecomuseo@provincia.cremona.it).
 A seguire per appassionati e curiosi: appuntamento con il Mercatino del Piccolo Antiquariato, nel centro di Castelleone, mentre per i buongustai, vi sarà l’opportunità della scoperta delle tipicità culinarie locali, con possibilità di piacevoli soste a: Agriturismo S. Maria In Bressanoro, tel. 0374351131, con la visita all’azienda e acquisto di frutta, marmellate, salumi. È possibile visitare anche, su prenotazione, la stalla delle vacche da latte dell’azienda Fustagno, oltre al Salumificio Castelleonese, tel. 0374 56121, dove la presentazione aziendale sarà accompagnata dalla degustazione di prodotti. Per chi volesse degustare menù particolari,  “A tavola con gusto” ovvero a pranzo con le Tavole Cremasche  (per info: www.tavolecremasche.it).
Al pomeriggio visita guidata libera e gratuita con l’iniziativa “Tutte le strade portano al gusto: Castelleone fra arte e storia”: passeggiata alla scoperta della storia e dei monumenti di un borgo per molte volte al centro di contese tra Cremona e Milano. Il ritrovo è previsto alle ore 16,00 a Castelleone, presso l’Ufficio turistico, in via Roma 58, a cura dell’Associazione guide turistiche Il Ghirlo cell. 333 7376750.


Per info:
Associazione Strada del Gusto Cremonese info@stradadelgustocremonese.it (tel. 0372406391)
Associazione Guide Turistiche “Il Ghirlo” info@ilghirlo.it - www.ilghirlo.it (cell. 3337376750)

1366 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria