Sabato, 20 aprile 2024 - ore 17.00

CC sequestrano 250 'cipolle'

Carabinieri denunciano pregiudicato a Rozzano (Milano)

| Scritto da Redazione
CC sequestrano 250 'cipolle'

Oltre 250 petardi pericolosi, le cosiddette 'cipolle' sono state sequestrate dai Carabinieri di Rozzano, nell'ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione dei retai legati alla vendita abusiva di fuochi d'artificio.

I militari hanno eseguito un controllo presso un'abitazione in via de Gasperi e un Box in via D'Azeglio, nella cittadina alle porte di Milano, che erano utilizzate da un pregiudicato 33enne di Rozzano.

Oltre a comuni fuochi d'artificio, sia regolari sia vietati, in particolare sono stati rinvenuti circa 250 ordigni esplosivi artigianali, modello 'cipolla': "un vero e proprio arsenale - precisano i Carabinieri - destinato alla vendita illegale, per la quale l'uomo aveva già incassato la cifra di 4.000 euro, che è stata sequestrata, mentre lui è stato denunciato in stato di libertà, per detenzione abusiva di materiale esplodente". Tutto il materiale aveva un elevatissimo potenziale esplosivo, per la cui messa in sicurezza e prelevamento è stato quindi necessario l'intervento del personale specializzato del Nucleo Artificieri del Comando provinciale di Milano. (ANSA).

455 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria