Mercoledì, 26 giugno 2019 - ore 09.42

Centro Musica Pizzighettone in festa

Tra canzoni e auguri il Centro Musica Pizzighettone si è ritrovato per gli auguri di Natale e annunciare i progetti per il 2019

| Scritto da Redazione
Centro Musica Pizzighettone in festa Centro Musica Pizzighettone in festa Centro Musica Pizzighettone in festa

Il Centro Musica Pizzighettone ha colto l’occasione della Festa di Natale di lunedì 17 dicembre per annunciare le novità e gli obiettivi del 2019.

«Tra i progetti del prossimo anno c’è l’investimento progressivo nella propedeutica - spiega Luigi Michelini, presidente del Centro Musica Pizzighettone -  al momento, abbiamo quasi un centinaio di studenti, di diverse età, che frequentano i nostri corsi, ma siamo a disposizione delle scuole - materne, elementari e medie - per sviluppare progetti musicali».

La Festa di Natale è stata inoltre l’occasione per i soci di apprezzare i lavori di ristrutturazione della sede di Piazza Repubblica: «Nell’arco dell’anno abbiamo ristrutturato due aule del Centro Musica, di cui una destinata alla propedeutica, e anche nel 2019 proseguiremo con i lavori di ammodernamento della struttura» ricorda il presidente prima di annunciare l’evento che è la punta di diamante del Centro Musica Pizzighettone: «La settima edizione di Music Wall - La Fiera della Musica è in programma, come sempre, la terza domenica di settembre. Stiamo già lavorando all’edizione 2019 con novità per visitatori ed espositori».

Nel ringraziare tutti i volontari che nell’arco dell’anno si sono impegnati sia nella ristrutturazione sia nelle attività del CMP, Michelini ha sottolineato l’importanza di un recente progetto condiviso con le scuole medie e l’amministrazione comunale: «Abbiamo messo a disposizione della comunità un pianoforte “Suonami”: chiunque volesse può sedersi e provarlo negli orari di apertura del Centro Musica o delle scuole medie. Si tratta di un progetto condiviso con la scuola e l’amministrazione comunale che ha l’obiettivo di stimolare la pratica musicale in uno spazio aperto alla comunità».

Una serata con note e canti protagonisti, grazie alle esibizioni dei giovani allievi della Scuola di Musica: gli allievi di Giulia Dagani si sono alternati sul palco seguiti dall’insegnante di canto che ha spiegato la struttura dell’Accademia musicale certificata Lizard e i prossimi obiettivi degli studenti impegnati negli esami di certificazione di livello.

Alla serata ha partecipato anche il sindaco di Pizzighettone Luca Moggi: «Recentemente ho parlato del Centro Musica Pizzighettone come un’eccellenza del nostro territorio e non solo per l’apporto che dà alla promozione turistica. Per quanto riguarda la promozione fa sì che Pizzighettone abbia un riscontro anche nazionale e apre la visita del Comune anche ad un pubblico che magari non conosceva Pizzighettone».

452 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online