Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 19.25

Cesenatico: meta dell'anno per le vacanze e per la buona tavola

Cesenatico è meta dell'anno per le vacanze e per la buona tavola, pronta ad accogliere con la gentilezza e la cortesia tipicamente romagnola.

| Scritto da Redazione
Cesenatico

La ciliegina sulla torta è arrivata lo scorso maggio proprio in tempo per l'estate:  la più grande ruota panoramica movibile d'Italia alta la bellezza di 31 metri e posizionata in Piazza Costa, vicino al Grattacielo simbolo della città dagli anni '50, per apprezzare da un'altezza mai vista le spiagge di Cesenatico anche di notte grazie agli oltre quindicimila punti luminosi a LED.

Cesenatico, la località costiera dell'Emilia Romagna tra Cervia e Rimini, è pronta a confermarsi anche per l'estate 2017 come meta dell'anno per ogni tipo di turismo: familiare o giovane, italiano o estero, mordi e fuggi o per un lungo periodo di ferie.

Una infinita serie di eventi (tra cui la notte rosa del 7 luglio con una lunga lista di super ospiti musicali come Nina Zilli, Francesco Renga, Ermal Meta e moltissimi altri) è pronta a coccolare i tantissimi visitatori che scelgono una delle località più apprezzate in fatto di ospitalità, servizi e divertimento.

Un divertimento ovviamente per tutte le età. Così mentre i ragazzi avranno solo l'imbarazzo della scelta per il locale dove trascorrere in allegria e in compagnia le notti fino all'alba, le famiglie troveranno tantissime strutture specializzate nell'intrattenimento per i più piccoli.

Ad esempio il http://www.familyhotelcesenatico.com/ oltre a proporre il soggiorno gratuito per i ragazzi, ha una bellissima piscina riscaldata con acqua-scivolo all'interno dell'hotel. Come se non bastasse, gli ospiti dell'albergo potranno usufruire dell'ingresso omaggio al Diamanti Beach Village dove il piatto forte sono acquascivoli, piscine, gonfiabili e una divertentissima animazione capace di coinvolgere anche mamma e papà.

Tra una mattina passata sul bagnasciuga in spiaggia ed un pomeriggio sul lettino a prendere il sole, ci sarà anche il tempo di visitare lo Spazio Pantani, una struttura di oltre 300 metri quadrati voluta dalla famiglia del ciclista e dal Comune per ricordare e valorizzare la memoria del grande campione di ciclismo che ha vissuto quasi tutta la sua vita proprio a Cesenatico e la città, oltre al museo, gli ha reso il giusto tributo anche con un monumento.

Gli amanti della natura potranno trovare una bellissima oasi rigenerante nel Parco di Levante dove ad aspettarli ci sarà tantissimo verde, poco rumore, ottimi percorsi ideali per mantenersi in forma ed un laghetto per mostrare ai più piccoli tanti animali come tartarughe, lontre, papere ed oche.

E per dare un tocco di romanticismo alla vacanza che non guasta mai, c'è pure Il Porto Canale, nato da un disegno originale di uno dei personaggi più illustri d'Italia di ogni epoca: Leonardo da Vinci. Oltre a tanti monumenti adiacenti al corso d'acqua, da segnalare anche il museo della marineria che si presenta in parte all'aperto sulle acque stesse del porto canale.

Cesenatico è meta dell'anno per le vacanze anche per la buona tavola. La città ha una antica tradizione di marinai e pescatori grazie alla quale ancora oggi è possibile mangiare un pesce di straordinaria bontà. Ovviamente disponibili anche tutte le alternative per tutti i palati più carnivori, vegetariani o vegani. Cesenatico è pronta tutto l'anno ad accogliere con la gentilezza e la cortesia tipicamente romagnola veramente tutti.

1666 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online