Lunedì, 27 gennaio 2020 - ore 04.05

Italia News » Ultimissime

GIORNALISMO © Miriam Ballerini

Come spesso mi accade, eventi che riempiono il mio quotidiano servono da spunti per articoli come questo.

Risolto un Cold case a Bari, arrestato l’assassino di ''Margherita''

I resti scheletrici della povera Margherita furono trovati all’interno del vano tecnico dell’ultimo piano di un edificio in disuso della ex acciaieria, coperto da assi e cassette di legno, quasi a formare una “bara” e avvolto da nastro adesivo.

Italia campione del mondo di parapendio

Dopo il successo nei mondiali di deltaplano lo scorso luglio, il tricolore sventola anche sul podio del 16° Campionato del Mondo di volo in parapendio che si è chiuso a Krushevo in Macedonia.

Lo zen e l’arte di recensire

Da quando le nostre vite sono indissolubilmente legate ai dispositivi tecnologici, è diventato imprescindibile utilizzare questi ultimi anche per fare acquisti.

Uisp Matti per il calcio 2017 a giovedì 21 a sabato 23 settembre Montecatini Terme

Si avvicina l’11° edizione di “Matti per il calcio”: appuntamento allo stadio Comunale di Montecatini Terme (Pistoia) da giovedì 21 a sabato 23 settembre. Alla Rassegna nazionale organizzata dall’Uisp parteciperanno 16 squadre da tutta Italia e daranno vita a tre giorni di partite fuori dal comune. Storie ed esperienze di chi sceglie (e prescrive) il calcio come terapia: scenderanno in campo squadre formate da persone con disagio mentale, infermieri, medici e operatori.

Tessera del tifoso, si cambia: soddisfazione Uisp

L'Uisp lo chiedeva da tempo: rendere gli stadi più accoglienti e sicuri ed aprirli alla partecipazione festosa dei giovani e delle famiglie. La tessera del tifoso non rispondeva a queste esigenze e da oggi sembra andare in soffitta.

Aduc Banche. Santander e Intesa pari non sono

Potrebbe sembrare che le operazioni di acquisizione del Banco Popular (fallita), effettuata della banca Santander (Spagna), e quella delle due banche venete (Banca Veneta e Banca Popolare di Vicenza, fallite), compiuta da Banca Intesa San Paolo, siano state fatte con le stesse modalità.

20 e 21 MAGGIO, RACCOLTA NAZIONALE DI PRODOTTI PER LA PRIMA INFANZIA

Torna in tutta Italia il “Banco per l’infanzia”, giunto alla quarta edizione. Nei due giorni dell’iniziativa, promossa da Fondazione Mission Bambini nei negozi Prénatal e Bimbostore, sarà possibile acquistare e donare prodotti di prima necessità per i bambini in difficoltà della propria città. Ellen Hidding madrina dell'iniziativa.

Palermo 'STO CON AMNESTY PIU' DIGNITA' PER L'UMANITA'

"STO CON AMNESTY PIU' DIGNITA' PER L'UMANITA' " è lo slogan di CicloAmnesty 2017, evento organizzato da Amnesty International Gruppo Italia 243 in collaborazione con FIAB-Palermo Ciclabile e Villa Airoldi Golf Club.
Petizioni online
Sondaggi online