Sabato, 27 aprile 2024 - ore 10.17

Cgil Cremona 21 marzo: ricordiamo le vittime innocenti della mafia

Il 21 marzo 2024 ricorre il XXIX anno in cui si ricordano le vittime innocenti di mafia

| Scritto da Redazione
Cgil Cremona 21 marzo: ricordiamo le vittime innocenti della mafia

Cgil Cremona 21 marzo: ricordiamo le vittime innocenti della mafia

Il 21 marzo 2024 ricorre il XXIX anno in cui si ricordano le vittime innocenti di mafia.

La manifestazione nazionale quest’anno si terrà a Roma, ma anche a Cremona è stata organizzata la manifestazione “Cremona città libera” ed è importante che questo evento  sia previsto anche nella nostra città, non certo estranea alle infiltrazioni mafiose.

Le donne e gli uomini della CGIL di Cremona, domattina saranno in piazza insieme a centinaia di studentesse e studenti, ai loro insegnanti, ai cittadini e alle cittadine che credono nel valore della legalità.

Ricordiamo insieme che delle 1081 vittime innocenti di mafia, più di 500 sono rimaste senza giustizia e senza verità. Giustizia e verità non ripagano certo il dolore e la sofferenza, ma in qualche misura, ci aiutano a proseguire.

Anche per questo la CGIL da sempre è impegnata nei luoghi di lavoro, nelle piazze e nella contrattazione aziendale e territoriale, ma anche in progettualità pratiche di accoglienza e inclusione sociale, come quella della Tenuta Terre e Libertà di Spino D’Adda, per combattere quotidianamente il cancro mafioso che uccide le persone, che uccide il lavoro sano, che uccide l’economia sana, che uccide il Paese!

Maria Teresa Perin

Segreteria CGIL Cremona

 

 

235 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online