Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 13.24

MAFIA: RANDO (#PD): GRAVISSIMO CHE LAVORI COMMISSIONE ANTIMAFIA SIANO FERMI

La lotta alle mafie e alla corruzione non possono aspettare”

| Scritto da Redazione
MAFIA: RANDO (#PD): GRAVISSIMO CHE LAVORI COMMISSIONE ANTIMAFIA SIANO FERMI
MAFIA: RANDO (àPD): GRAVISSIMO CHE LAVORI COMMISSIONE ANTIMAFIA SIANO FERMI AL PALO 
 
“A due mesi dalla sua approvazione, la Commissine Antimafia è ferma al palo. Nessuna convocazione e quindi l’impossibilità di comporla e di eleggere il suo Presidente.
In pratica è una Commissione fantasma. E pensare che la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel suo discorso di insediamento e nei successivi ha rimarcato più volte che la lotta alle mafie e alla corruzione è centrale nella agenda politica di Governo”, lo dichiara in una nota la senatrice Enza Rando, membro della Segreteria nazionale del Partito Democratico con le deleghe al contrasto alle mafie, Legalità e Trasparenza.
 
“Gli arresti di queste ore - continua la senatrice - le continue operazioni delle Forze dell'Ordine, il prezioso lavoro magistratura e gli allarmi dell'Ultima Relazione Semestrale della DIA sono tutti segnali che il Governo e questa maggioranza non possono  permettersi di ignorare ulteriormente. Il tempo è scaduto. Ora bisogna agire e intervenire con tempestività e fermezza: si convochi la commissione e si dia avvio ai lavori.
La lotta alle mafie e alla corruzione non possono aspettare”, conclude la senatrice Rando.

 

428 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online