Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 14.57

Che ha fatto Patrizia Baffi ( Italia Viva) per il suo territorio? Mauro Soldati (Lodi)

Da tempo mi chiedevo cosa avesse fatto Patrizia Baffi per il territorio dall'inizio del suo mandato.

| Scritto da Redazione
Che ha fatto Patrizia Baffi ( Italia Viva) per il suo territorio? Mauro Soldati (Lodi)

Che ha fatto Patrizia Baffi ( Italia Viva) per il suo territorio? Mauro Soldati (Lodi)

Da tempo mi chiedevo cosa avesse fatto Patrizia Baffi per il territorio dall'inizio del suo mandato.

Notti, notti, intere a chiedermi: ci sarà un fatto, un'azione specifica, un impegno pressante, una battaglia locale, anche messa in atto con esponenti Lodigiani della maggioranza regionale, che grazie anche al suo lavoro ha visto il realizzarsi di un determinato obiettivo per noi suoi conterranei?

Nessun preconcetto da parte mia.

Sono infatti già oltre il giudizio su come dall'opposizione "giocarsi" le relazioni con la maggioranza, se con "buoni rapporti" o sulla base del rispetto. Oltre il suo passaggio a Italia Viva e persino oltre il suo tradimento del voto degli elettori, nonostante, tra l'altro, non abbia minimamente contribuito, com'era prevedibile, alla conquista del seggio, giunto per il voto generale e non minimamente per le esigue preferenze raccolte.

E in ciò che dico non c'è il benché minimo giudizio personale, ci mancherebbe, ma solo la cocciuta convinzione che le candidature, anche quelle da superenalotto della Baffi (perché è di questo che si è trattato) vanno sempre scelte non com'è avvenuto, ma con attenzione e sulla base di un percorso.

Insomma, nonostante tutti gli sforzi, non trovo niente.

A parte selfie più o meno criticabili, il rilancio di delibere e avvisi, presenze qui e là, sempre in coda a "prese di posizione" ovvie, non c'è niente.

Ma "all'improvviso" giunge la notizia: eletta Presidente Commissione Inchiesta Covid-19 Regione Lombardia (coi soli voti della maggioranza più il suo: complimenti!).

Eccolo qua il risultatone. Ma che dico, siamo oltre, un "regalo" non solo a tutto il Lodigiano, ma persino a tutta la Regione, ma esageriamo sarcasticamente, a tutta Italia: si è resa responsabile del fallimento della Commissione stessa.

Perché?

Non ci sono balle, la maggioranza doveva prendere atto della proposta della minoranza e non votare per Lei.

Sono quindi d'accordo con la scelta di non partecipare ai lavori della Commissione da parte delle opposizioni.

È a questo punto che il sospetto che ci sia qualche responsabilità da coprire da parte della Lega & C. diventa legittimo.

La commissione non ha più alcun senso.

Farsi usare per mandare tutto all'aria così, merita proprio una ricandidatura alle regionali o alle politiche, in questo o quello schieramento poco importa.

La verità però, in un modo o nell'altro, in un senso o nell'altro, verrà a galla. Come sempre. Spero solo che non avvenga come nel passato della nostra Regione, dove si dimentica in fretta. Li vedo già fare la campagna elettorale contro l'invasione degli extraterrestri per distrarvi

Mauro Soldati (Lodi)

Fonte: Facebook

28 maggio 2020

1409 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online