Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 14.37

Cisl Sciopero scuola1° dicembre 2014.Intervista a Monica Manfredini ( Cisl Cremona)

Non è accettabile che un contratto resti ancora bloccato, nonostante siano passati sei anni dall'ultimo rinnovo

| Scritto da Redazione
Cisl Sciopero scuola1° dicembre 2014.Intervista a Monica Manfredini ( Cisl Cremona)

Nell’intervista Monica Manfredini, segreteria territoriale della Cisl di Cremona, evidenzia le motivazioni dello sciopero del primo dicembre 2014 delle categorie del pubblico Impiego.

In particolare sottolinea: ‘Con le categorie della Scuola e di tutto il Pubblico Impiego abbiamo proclamato per il 1° dicembre uno sciopero che, rivendicando i rinnovi contrattuali di questo importante settore del mondo del lavoro, dà sostanza al ruolo e alla funzione fondamentale del sindacato. Uno sciopero alla cui riuscita e visibilità tutte le strutture territoriali e regionali della Cisl sono impegnate ad assicurare il massimo sostegno. Non è accettabile che un contratto resti ancora bloccato, nonostante siano passati sei anni dall'ultimo rinnovo; non è accettabile che tanti lavoratori si vedano negare la possibilità di un confronto sulle trasformazioni che, in tempi di così rapidi cambiamenti, investono le loro professionalità; non è accettabile l'ostilità, il disprezzo, l'arroganza con cui da troppo chi lavora nel pubblico viene trattato.

Le ragioni e gli obiettivi dello sciopero sono gli stessi che hanno visto concludere con una grande manifestazione, l'8 novembre, una prima fase di mobilitazione che indicava nel rinnovo del contratto la risposta credibile per un'attenzione che non può essere fatta solo di parole e di annunci. Una richiesta avanzata in modo chiaro, con fermezza e con responsabilità, dalle lavoratrici e lavoratori e dalle loro organizzazioni di rappresentanza’.

Ascolta l’intervista

 

Intervista Gian Carlo Storti

Welfarecremonanetwork

Cremona 26 novembre 2014

 

Allegati audio:

Audio 1:

2012 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria