Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 21.35

Cisvol news n.4-2011

| Scritto da Redazione
Cisvol news n.4-2011

Informazionicisvol n°4-2011 Notizie da Enti e Associazioni

Newsletter del Centro Informazioni e Servizi per il Volontariato di Cremona 

Un concerto per l'abbé Pierre

Emmaus

Note per l'abbé Pierre sabato 22 gennaio nella Chiesa di S.Ambrogio a Torre de' Picenardi (ore 21.00): la Schola Cantorum di Torre de' Picenardi - Spineda - Cividale, diretta dal maestro Donato Morselli, e la Corale S.Antonio Abate di Canneto sull'Oglio diretta dal maestro Luca Sarzi Sartori canteranno in ricordo del presbitero cattolico francese.

Leggi tutto ...

 

Lezione sulla storia della musica

Saltatempo

Sabato 22 gennaio a Scannabue, nel cremasco, tornano con un particolare laboratorio le attività dell'associazione culturale Saltatempo.

Leggi tutto ...

 

Incontro a Gussola su rischi e opportunità dell'energia nucleare

Nucleare

Il Comune di Gussola, insieme alla Consulta casalasca dei sindaci ha organizzato un incontro sul tema "Nucleare: rischi e opportunità" per sabato 22 gennaio  alle ore 10.00 presso la sala giovanni paolo II in piazza Comaschi. Interverrà Marco Ricotti, docente di impianti nucleari presso il Politecnico di Milano. I comitati Ambientalisti richiamano all'incontro tutti coloro che sono contrari alla scelta nucleare. Per la zona piadenese il ritrovo è in piazza a Piadena alle ore 9.20.

Leggi tutto ...

 

A Castelverde "Letture a lume di candela"

Letture

Al Centro Culturale Agorà Auditorium Fabrizio De André di Castelverde dal 23 gennaio prende il via un ciclo di "Letture a lume di candela - Autori da ascoltare, conversazioni per riflettere".

Leggi tutto ...

 

Apertura della nuova sede a Soresina

Anai

Il Gruppo Anai - San Bassano - Volontari  Protezione  Civile inaugura la sua nuova sede a Soresina, domenica 23 gennaio alle ore 11.00 in via Monti 17.

Leggi tutto ...

 

"Per una sicura e pacifica... convivenza"

Comune e Questura di Cremona

Prosegue il 22 gennaio alle ore 16.00 e fino alle 18.00 il ciclo di incontri "Regolarmente... arrivare e vivere a Cremona". Il terzo appuntamento, che si tiene nelle sale di Mondindieme, si intitola"Per una sicura e pacifica... convivenza".

Leggi tutto ...

 

Armando Spataro a Ricengo

NonsoloaCrema!

Venerdì 22 gennaio, alle 21.15 presso la sala polifunzionale Sandro Pizzi di Ricengo, torna la rassegna NonsoloaCrema! con l’ultimo appuntamento della rassegna In direzione ostinata e contraria.

Leggi tutto ...

 

Messa per madre Agata Carelli

Volontariato

È sempre vivo il ricordo della canossiana madre Agata Carelli, educatrice, docente e straordinaria operatrice di carità. Nel diciottesimo anniversario della scomparsa la città e il volontariato di  Cremona la ricorderanno con una  messa  lunedì 24 gennaio alle ore 18.00 nella cappella del Centro Pastorale Diocesano di via S. Antonio del fuoco 9/a. Celebrante, padre Gesuino Piredda, saveriano.

Leggi tutto ...

 

Laboratorio sulle energie rinnovabili

CremaCambia

Tornano i laboratorio del gruppo CremaCambia. Appuntamento sabato 22 gennaio alle 15 presso l'auditorium dell'Anffas di Crema in via Gorizia 2.

Leggi tutto ...

 

A teatro? Perché no!

Caino&Abele

La Compagnia Teatrale Amatoriale Caino&Abele dell’Oratorio di Offanengo vi attende a teatro con la Rassegna Teatrale “A teatro? Perché no!”, l’annuale kermesse, avviata nel 2005, che ogni anno coinvolge diverse compagnie amatoriali del territorio e si pone l'obiettivo di promuovere la cultura teatrale e musicale.

Leggi tutto ...

 

Percorso di Educazione Alimentare

Filiera Corta Solidale

Sta per prendere il via il percorso di Educazione Alimentare di Filiera Corta Solidale rivolto in modo particolare alle famiglie.

Leggi tutto ...

1814 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria