Martedì, 19 marzo 2024 - ore 04.04

CNA Cremona Martedì 9 aprile l’evento: ‘TECNOLOGIE 4.0 nella filiera della Cosmesi e della Produzione’

CNA E CAMERA DI COMMERCIO UNITE PER LO SVILUPPO DELLE IMPRESE

| Scritto da Redazione
CNA Cremona  Martedì 9 aprile l’evento: ‘TECNOLOGIE 4.0 nella filiera della Cosmesi e della Produzione’

CNA Cremona  Martedì 9 aprile l’evento: ‘TECNOLOGIE 4.0 nella filiera della Cosmesi e della Produzione’

CNA E CAMERA DI COMMERCIO UNITE PER LO SVILUPPO DELLE IMPRESE

Si svolgerà martedì 9 aprile 2019 alle 17.30 a Cremona (CR) presso lo spazio COBOX in via dell'innovazione digitale 3 a Cremona, l’evento denominato “TECNOLOGIE 4.0 nelle Piccole e Medie Imprese”. Organizzato da CNA Cremona in collaborazione con il Digital Innovation Hub CNA Lombardia, CNA Brescia e CNA Mantova, cofinanziato e patrocinato dalle Camere di Commercio di Brescia, Mantova e Cremona, è il terzo di una serie di appuntamenti che si sta muovendo attraverso questi territori.

“Lo scopo principale dell’iniziativa - afferma Marco Cavalli, Direttore di CNA Cremona - è capire che cosa serve alle imprese e riuscire a trovare le soluzioni in linea con le loro esigenze. Esigenze che grazie alle numerose agevolazioni messe a disposizione dalla CNA e dalle Camere di Commercio, consentiranno alle imprese di abbattere gli investimenti fino al 100%”.

Attraverso questa convenzione tra CNA e Camere di Commercio, sarà infatti possibile erogare contributi per incentivare gli investimenti in tecnologie avanzate interconnesse, alle piccole e medie imprese attive in Lombardia, anche per investimenti di piccole dimensioni e per importi contenuti che molto spesso sono tra i più diffusi.

“Questo è  il terzo di una serie di eventi dedicati alle tecnologie 4.0 per un’impresa sempre più interconnessa e all’avanguardia – continua Cavalli -. Segue il primo evento che si era tenuto a Crema e un secondo che si era tenuto a Brescia. L'ultimo evento si terrà a Mantova fra qualche settimana. Insomma, un progetto complessivo, che coinvolgerà più settori strategici del nostro tessuto economico”.

«Siamo convinti che il piano Industria 4.0, anzi meglio Impresa 4.0, sia un’autentica rivoluzione, estremamente pervasiva e rapida – afferma Giovanni Bozzini, Presidente di CNA Cremona -. Per questo è necessario informare le imprese, nella consapevolezza che tutte, senza distinzione di dimensione, sono coinvolte nel processo e lo saranno ulteriormente nel prossimo futuro. Per CNA aiutare il maggior numero possibile di imprese a ripensare la propria attività, rappresenta una importantissima occasione di sviluppo per loro e di attività e crescita costante per il territorio nel quale operano».

“Questo percorso di incontri, di cui ci riteniamo molto soddisfatti - conclude il Presidente di CNA Lombardia Daniele Parolo - è frutto di una grande sinergia con tutto il sistema CNA lombardo. Un Sistema che da anni lavora per dare voce ai bisogni delle imprese, grazie alla collaborazione delle Camere di Commercio che hanno accolto in questa occasione le nostre proposte e con le quali auspichiamo di poter collaborare anche in futuro, per rendere più facile l’innovazione e il fare impresa in Italia”.

1295 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online