Martedì, 23 aprile 2024 - ore 18.51

CODACONS CREMONA: COVID E SOSPENSIONE RATE MUTUI FINDOMESTIC MULTATA DA AGCM.

Codacons: “Grave il comportamento della finanziaria come stabilito dall’Agcm.

| Scritto da Redazione
CODACONS CREMONA: COVID E SOSPENSIONE  RATE MUTUI  FINDOMESTIC MULTATA DA AGCM.

CREMONA: COVID E SOSPENSIONE DELLE RATE DI MUTUI E FINANZIAMENTI, FINDOMESTIC SANZIONATA DALL’AGCM.

CODACONS: C’ERANO CHIARE OMISSIONI INFORMATIVE. NEL CONTESTO DI GRAVE INCERTEZZA GENERATO DALLA PANDEMIA CIO’ NON HA CONSENTITO A MICRO IMPRESE E CONSUMATORI DI VALUTARE SOLUZIONI ALTERNATIVE ALLA SOSPENSIONE DELLE RATE.

Cremona: Si è concluso con una sanzione da 300mila euro il procedimento avviato dall’Autorità Garante della Concorrenza ed il Mercato nei confronti di Findomestic per violazione dell’art. 22 Codice del Consumo. Nello specifico, l’Autorità ha ravvisato carenze informative sulle concrete tempistiche di gestione delle richieste di sospensione dei finanziamenti alle microimprese interessate. In particolare, Findomestic non risulta aver inizialmente fornito un’adeguata informativa sui tempi di erogazione del servizio, come confermano alcuni reclami riguardanti proprio tale incerta tempistica.

Codacons: “Grave il comportamento della finanziaria come stabilito dall’Agcm. Soprattutto in un periodo di grave difficoltà come quello che stiamo vivendo le omissioni informative riguardo ai tempi della pratica di sospensione ha inficiato la possibilità per microimprese e consumatori di valutare la percorribilità di soluzioni alternative a quella della sospensione delle rate prevista dal c.d. Cura Italia. Ineccepibile la sanzione. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com  o al recapito 347.9619322”.

Ufficio Stampa: 393/9803854

1450 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online