Martedì, 23 aprile 2024 - ore 10.23

Codiretti Campagna Amica a Crema, si riparte Domenica 15 gennaio

Nel segno “di tutto il buono e il bello che nascono in campagna” il mercato degli agricoltori della Coldiretti Calendario 2023

| Scritto da Redazione
Codiretti Campagna Amica a Crema, si riparte Domenica 15 gennaio

Codiretti Campagna Amica a Crema, si riparte Domenica 15 gennaio primo appuntamento con i prodotti a km zero

 Parte anche nel territorio cremasco il nuovo anno di Campagna Amica. Nel segno “di tutto il buono e il bello che nascono in campagna” il mercato degli agricoltori della Coldiretti domenica 15 gennaio dà avvio ad un nuovo anno di presenza a Crema, la domenica mattina presso la quarta pensilina di via Verdi.

 L’invito rivolto ai cittadini è quello di sempre, riassunto nell’espressione #MangiaItaliano. “Non è un semplice slogan – sottolineano gli agricoltori del mercato di Campagna Amica –. E’ una scelta, importante e concreta, a difesa del Made in Italy, dell’economia e del lavoro nel nostro territorio e nel Paese. Siamo grati ai cittadini, che sempre ci accolgono con familiarità e fiducia, con il piacere di acquistare e portare in tavola prodotti buoni, genuini, dall’origine certa”.

 A Crema il calendario 2023 prevede 28 domeniche di mercato. Campagna Amica è presente in via Verdi, presso la quarta pensilina, sempre la domenica mattina, dalle ore 8 alle 12. Dopo l’esordio fissato per il 15 gennaio, si prosegue domenica 5 e 19 febbraio, domenica 5 e 19 marzo, domenica 2 e 16 aprile. Nei mesi di maggio e giugno il mercato avrà tre uscite al mese: domenica 7, 21 (con il tema: “Giornata mondiale delle api”) e 28 maggio; domenica 4, 18 e 25 giugno (con il tema: “La festa del melone”). Due le uscite nei mesi più caldi: domenica 2 e 16 luglio (con il tema: “L’anguriata”; domenica 6 e 20 agosto. Poi tre domeniche a settembre (3, 17 e 24 settembre. Quest’ultima con il tema “Festival della zucca”) e ottobre (1, 15 e 29 ottobre, con il tema “Fagiolini e salamini”). Il calendario proseguirà con le uscite del 5 e 19 novembre, poi domenica 3, 10 e 17 dicembre.

 Per ogni aggiornamento e per scoprire tutti i temi delle domeniche al mercato, sempre strettamente legati alla stagionalità dei prodotti, Coldiretti invita a consultare le pagine Facebook e Instagram Coldiretti Cremona, così come il sito www.cremona.coldiretti.it.

 Cremona, 11.01.2023 - C.s. 4/2023

 

 

 

3588 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online