Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 15.04

Coldiretti Anticipo di primavera : Domenica 18/3 al Mercato di Campagna Amica a Crema

Da sempre è il segnale “ufficiale”, l’annuncio che la primavera ormai è alle porte: i fiori di stagione tornano al Mercato di Campagna Amica a Crema (come sempre avviene nel mese di marzo, con il rientro dei florovivaisti dopo l’interruzione invernale), arricchendo il mercato di via Verdi con profumi e colori.

| Scritto da Redazione
Coldiretti Anticipo di primavera : Domenica  18/3 al Mercato di Campagna Amica a Crema

Anticipo di primavera : Domenica  18/3 al Mercato di Campagna Amica a Crema

Da sempre è il segnale “ufficiale”, l’annuncio che la primavera ormai è alle porte: i fiori di stagione tornano al Mercato di Campagna Amica a Crema  (come sempre avviene nel mese di marzo, con il rientro dei florovivaisti dopo l’interruzione invernale), arricchendo il mercato di via Verdi con profumi e colori.

L’appuntamento a Crema con “il bello e il buono che nascono dalle nostre campagne” è dalle ore 8 alle 12. Nell’occasione ci sarà anche un “tutor dei fiori”, pronto a dare i consigli migliori su quali fiori o pianticelle coltivare in questo periodo e come progettare il proprio giardino o terrazzo. Grande protagonista della bella stagione è anche l’orto, che riprende a dare i suoi frutti: da qui l’impegno degli agricoltori di Coldiretti nell’offrire – anche presso il mercato di domenica a Crema – utili consigli per chi si prende cura del proprio orticello.

La giornata di domenica sarà occasione per proseguire nella raccolta firme sulla petizione #stopcibofalso per chiedere al Parlamento Europeo che i consumatori abbiano la possibilità di conoscere da dove arriva il cibo che portano in tavola. “Chiediamo a tutti i cittadini di prendere parte a questa mobilitazione popolare rivolta all’Unione Europea, per fermare il cibo falso e proteggere la salute, tutelare l’economia, bloccare le speculazioni e difendere l’agricoltura italiana. Nonostante i passi in avanti, infatti, permangono ancora ampie zone d’ombra e ogni giorno rischiano di finire nel piatto alimenti di bassa qualità e origine incerta che mettono a rischio la salute” sottolinea Paolo Voltini, Presidente di Coldiretti Cremona.

Come avviene ogni domenica, i bambini saranno i primi, graditissimi ospiti al mercato di via Verdi: protagonisti del progetto di educazione agroalimentare “La campagna nel mio piatto” (che nel Cremasco ha ricevuto numerose adesioni, con la presenza in classe degli agricoltori, che testimoniano come nasce il buon cibo italiano), i bambini sono attesi presso il Mercato di Campagna Amica a Crema, all’info-point (si riconosce dalla nuvola di palloncini gialli), per una sorpresa solo per loro.

 

 

 

 

1781 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online