Venerdì, 30 ottobre 2020 - ore 02.51

Coldiretti Campagna Amica aperta per ferie a Cremona,Crema,Casalmaggiore e Soresina

Oggi il mercato degli agricoltori è a Cremona (piazza Stradivari) e Crema (in via Verdi) Campagna Amica “aperta per ferie” anche il lunedì a Soresina, il martedì a Cremona (portico Consorzio Agrario) e il sabato a Casalmaggiore

| Scritto da Redazione
Coldiretti  Campagna Amica aperta per ferie a Cremona,Crema,Casalmaggiore e Soresina

Coldiretti provincia Cremona Campagna Amica aperta per ferie , girasoli in piazza Stradivari

Oggi il mercato degli agricoltori è a Cremona (piazza Stradivari) e Crema (in via Verdi) Campagna Amica “aperta per ferie” anche il lunedì a Soresina, il martedì a Cremona (portico Consorzio Agrario) e il sabato a Casalmaggiore

Girasoli in piazza Stradivari. E’ la sorpresa che i floricoltori di Campagna Amica hanno dedicato ai cremonesi, portando nel salotto della città un piccolo ‘campo’ di girasoli, presso il gazebo dedicato ai fiori estivi (fra i quali spiccano anche le ultime ortensie blu, bianche, rosa). Un omaggio  al ferragosto, che si avvicina, e un messaggio pieno di colore e serenità rivolto ai cremonesi. Con questo impegno – portare bellezza e sapori genuini, garantiti dagli agricoltori del territorio – il mercato dei produttori di Coldiretti ha deciso di restare “aperto per ferie” anche nel mese di agosto.

Pensando agli appassionati del vero made in Italy che trascorreranno in citta il mese tradizionalmente rivolto alle vacanze, il Mercato di Campagna Amica stamattina si trova sia a Cremona (in piazza Stradivari, fino alle  ore 12,30, nell’ambito dell’iniziativa “Le quattro stagioni di Cremona”, con il patrocinio del Comune) che a Crema (presso la quarta pensilina di via Verdi). Domattina l’appuntamento si sposta a Soresina, dove il mercato cambia sede: non sarà presso la piazzetta davanti al municipio (oggetto di un intervento di riqualificazione), ma si troverà nel cortile della Casa Perona, in via Genala n. 11, con ingresso a lato della Chiesa di San Siro. Confermato anche il piccolo mercato di Campagna Amica del sabato mattina presso piazza Turati a Casalmaggiore.

Rinnovando l’invito #mangiaitaliano, gli agricoltori della Coldiretti saranno presenti a Cremona, per tutti i martedì del mese di agosto, anche presso il portico del Consorzio Agrario, in via Monteverdi. Data la stagionalità del mercato degli agricoltori, si contrarrà il numero delle aziende in prima linea, ma l’obiettivo di Campagna Amica è comunque garantire una presenza – da sempre attesa e apprezzata – nel cuore della città. “Tutti i martedì d’agosto, presso il portico, daremo vita ad un mini-market di Campagna Amica. Dedicato alle famiglie che trascorreranno questi giorni d’estate lontani da mare o montagna, magari trovando chiusi alcuni negozi in città. Noi ci saremo, dalle ore 8 alle 12, con i nostri prodotti  buoni, freschi e di stagione” sottolineano gli agricoltori di Coldiretti-Campagna Amica Cremona.

In primo piano nei mercati d’agosto sono naturalmente frutta e verdura di stagione: angurie, meloni, pesche e albicocche, ma non solo, anche oggi colorano gli stand degli agricoltori. Stamattina, in piazza Stradivari, accanto ai fiori e all’ortofrutta non mancano anche miele, formaggi di capra, pasta e riso, salumi tipici cremonesi, vino, sottoli, farine e prodotti da forno, confetture. Prodotti dall’origine garantita, per assicurare un pranzo di ferragosto con i sapori dell’agricoltura lombarda.

 

 

375 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online