Mercoledì, 18 settembre 2019 - ore 13.39

Coldiretti Cremona: Consorzio Casalasco del Pomodoro orgoglio dell’agricoltura cremonese

Il gigante guidato dal Presidente Paolo Voltini riconosciuto “miglior impresa dell’agroalimentare in Lombardia”

| Scritto da Redazione
Coldiretti Cremona: Consorzio Casalasco del Pomodoro orgoglio dell’agricoltura cremonese Coldiretti Cremona: Consorzio Casalasco del Pomodoro orgoglio dell’agricoltura cremonese

“Una realtà di cui tutti noi non possiamo che andare fieri. Un vanto per Cremona e per l’Italia. Da parte di Coldiretti Cremona, di tutti i nostri soci, esprimo soddisfazione e orgoglio, insieme alle congratulazioni più sincere, al Presidente Paolo Voltini, che guida il Consorzio Casalasco del Pomodoro dal 2002, e al Direttore Costantino Vaia, per gli straordinari risultati che hanno raggiunto, in un percorso prezioso per l’economia e l’occupazione del nostro territorio”. Mauro Donda, Direttore di Coldiretti Cremona, sottolinea con queste parole la soddisfazione dell’agricoltura cremonese per il riconoscimento conseguito dal Consorzio Casalasco del Pomodoro, che ha ricevuto il titolo di “miglior impresa dell’agroalimentare in Lombardia”.

A decretarlo è stato un comitato scientifico composto da delegati dell’Università LUISS Guido Carli e di Confindustria Lombardia. Nei giorni scorsi la Lombardia che compete ha celebrato le 50 aziende che hanno fatto registrare le migliori performance gestionali dell’anno.

Il Consorzio Casalasco del Pomodoro di Rivarolo del Re (Cremona) ha così ottenuto il prestigioso Premio Industria Felix, come migliore impresa agroalimentare della Regione.

 Organizzato dall’omonima associazione culturale, riservato alle eccellenze imprenditoriali e patrocinato dall’Università LUISS Guido Carli e Confindustria Lombardia, il Premio Industria Felix nasce da un’inchiesta del giornalista Michele Montemurro, sulla base dei dati Cerved, sui bilanci dell’anno 2015 (gli ultimi disponibili) di 31mila società di capitali con sede legale in Lombardia e fatturati compresi tra i 2 milioni e i 19,7 miliardi di euro.

 Tra queste imprese solo in cinquanta hanno ricevuto il riconoscimento. Con il Consorzio Casalasco del Pomodoro sono stati premiati in differenti settori produttivi: Giorgio Armani Spa, Galbusera, L’Erbolario, Luxottica Group, Marcegaglia,  per citarne solo alcuni.

 

929 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online