Sabato, 20 aprile 2024 - ore 14.41

Coldiretti ‘Festa della mamma’ con Campagna Amica domenica in piazza Stradivari a Cremona

Idee-regalo (dai fiori ai prodotti tipici), ma anche giochi e laboratori per preparare i ‘lavoretti’ da regalare alla mamma nella domenica proposta dagli agricoltori di Coldiretti

| Scritto da Redazione
Coldiretti ‘Festa della mamma’ con Campagna Amica  domenica in piazza Stradivari a Cremona

L’amore per la mamma si può esprimere con un fiore di stagione (proposto dai floricoltori del territorio, che punteranno su composizioni di begonie, surfinie, verbene, dipladenie) o con un dono buono e dolce (un cestino che raccolga i mieli garantiti dagli apicoltori, o le confetture, o i biscotti che nascono dai grani antichi riscoperti dagli agricoltori). Si può offrire alla mamma un regalo da condividere con il papà (acquistando una bottiglia di vino rigorosamente italiano, o di birra alla canapa) o prenderla decisamente per la gola (magari con la degustazione di crostata alle fragole, il frutto di stagione). E mentre i più grandi faranno acquisti, i piccoli potranno realizzare e colorare il proprio biglietto d’auguri, presso i laboratori dell’area-bimbi. Il tutto sotto i gazebo gialli del Mercato di Campagna Amica degli agricoltori di Coldiretti, che domenica 14 maggio torna a Cremona in piazza Stradivari, dalle ore 8 alle 19, per regalare alle famiglie cremonesi una buonissima – è il caso di dirlo – festa della mamma.

La consueta possibilità di acquistare cibi e fiori direttamente dagli agricoltori (che porteranno in piazza le eccellenze dell’agricoltura made in Lombardia, con alcune aziende ospiti da altre regioni d’Italia) si coniugherà con l’attenzione rivolta al frutto di stagione (le fragole, con una degustazione di crostata di fragole, alle ore 16), in una domenica in cui la “festa in famiglia” è garantita, data la presenza in piazza anche dell’iniziativa Bimbinbici, con la regia di FIAB (la Federazione Italiana Amici della Bicicletta) Cremona, che darà lo start al percorso dei piccoli ciclisti proprio da piazza Stradivari, per poi ritornarvi a fine ‘giro’, condividendo nel salotto della città una giornata tutta rivolta all’attenzione ai bambini, allo sport coniugato con una dieta equilibrata, all’impegno – pienamente condiviso con Campagna Amica – di adottare stili di vita sani e consapevoli, fin da piccoli.

Appuntamento, allora, domenica in piazza Stradivari. La domenica con Campagna Amica è proposta nell’ambito del percorso “Le 4 stagioni di Cremona”, con il patrocino del Comune.

 

1332 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online