Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 19.54

Collocata sotto i portici di Palazzo Comunale la targa in memoria dei cremonesi morti per il Covid-19

Era stata svelata il 25 maggio scorso dal Presidente Mattarella durante la sua visita in città

| Scritto da Redazione
Collocata sotto i portici di Palazzo Comunale la targa in memoria dei cremonesi morti per il Covid-19 Collocata sotto i portici di Palazzo Comunale la targa in memoria dei cremonesi morti per il Covid-19 Collocata sotto i portici di Palazzo Comunale la targa in memoria dei cremonesi morti per il Covid-19

Svelata lo scorso 25 maggio alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante la sua visita in città, è stata posizionata in mattinata, sotto i portici del Cortile Federico II di Palazzo Comunale, la targa che ricorda tutte le cittadine e cittadini cremonesi che hanno perso la vita a causa del Covid-19. La targa è stata collocata di fianco a quella che ricorda Walter Stauffer, cittadino onorario di Cremona.

La targa reca la seguente dicitura: “In memoria dei cittadini e delle cittadine cremonesi morti per il Covid-19, del coraggio delle loro famiglie, della cura degli operatori sanitari, del lavoro di tanti per affrontare insieme la pandemia. Per non dimenticare la passione affinché la Comunità sia più forte e, dopo tanto dolore, possa costruire nuove strade di futuro”.

573 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria