Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 01.55

Comode in casa ma con stile: tutti i consigli per un perfetto outfit casalingo

Quando siamo a casa, è del tutto naturale puntare al comfort. Moltissime donne, infatti, amano indossare indumenti come le tute e le felpe, giusto per fare un esempio.

| Scritto da Redazione
Comode in casa ma con stile: tutti i consigli per un perfetto outfit casalingo

Ma la comodità non deve per forza portarci a rinunciare all'eleganza e allo stile. Esistono infatti diversi outfit che ci consentono di vestirci comode ma senza per questo cadere nella sciatteria. Vediamo dunque di approfondire il discorso.

Vestirsi comode ma con stile in casa: perché è importante?

Prima di tutto, è bene capire perché è importante prestare attenzione al nostro stile. Se in ufficio vestirsi bene può aiutarci ad emergere sul lavoro, a casa ci permette di mantenere alta la nostra autostima. Per questo è molto importante: perché curare la nostra immagine ci fa sentire bene con noi stesse. E questo è fondamentale, soprattutto quando viviamo dei momenti difficili, e tendiamo a perdere facilmente self-confidence.

Curare il nostro look anche in casa, dunque, ci aiuta a non dimenticare di prenderci cura di noi stesse, e a valorizzarci di più. Inoltre, essere ben vestite in casa ci fa sentire più rilassate e serene: due presupposti fondamentali per iniziare o per concludere in modo positivo la giornata.

Comodità e stile in casa: quali sono gli outfit migliori?

Innanzitutto è bene partire da una premessa: quando siamo a casa, meglio evitare ad ogni costo di indossare il pigiama. Infatti, anche se è molto comodo, il pigiama trasmette un messaggio sbagliato: non stiamo curando la nostra immagine e non abbiamo intenzione di uscire o di vedere nessuno. I migliori outfit da indossare a casa sono quindi quelli che ci fanno sentire bene con noi stesse ma che, allo stesso tempo, ci permettono eventualmente di ricevere degli ospiti senza per questo correre chissà dove per cambiarci.

Inoltre, è importante scegliere i tessuti giusti: è ad esempio possibile mixare la lana con tessuti più leggeri, come il cotone che, grazie alla sua traspirabilità, è da preferire per i calzini. A tal proposito, si può dare un’occhiata direttamente da casa propria ad alcuni cataloghi online, come quello dedicato alle calze e ai fantasmini da donna di Cotonella, uno tra i brand che unisce tessuti di alta qualità al comfort. Anche la seta è un tessuto perfetto, sia per la sua morbidezza e comodità, sia per la sua eleganza.

Un altro consiglio utile è il seguente: utilizzare un set di due pezzi, meglio ancora se coordinati. Si tratta infatti di una soluzione non solo di stile, ma anche comoda e pratica. Infine, anche l'abbigliamento sportivo può diventare una risorsa preziosa: per esempio, un paio di leggings e un top possono essere il giusto compromesso per chi vuole il massimo della comodità, ma senza per questo incidere troppo sul look.

714 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria