Sabato, 27 aprile 2024 - ore 06.58

COMUNE DI SOSPIRO - INVITO alla serata del 23 settembre

Dopo il successo delle due precedenti edizioni, torna la rassegna letteraria organizzata dall’Amministrazione comunale – Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Proloco.

| Scritto da Redazione
COMUNE DI SOSPIRO - INVITO alla serata del 23 settembre
Dopo il successo delle due precedenti edizioni, torna la rassegna letteraria organizzata dall’Amministrazione comunale – Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Proloco. I tre “Venerdì d’autore” si terranno il 9, 16 e 23 settembre alle ore 21,00 nella centralissima e suggestiva piazza Rinascimento a Sospiro.
 
*Venerdì 9 settembre Matteo Belgiovane, autore bestseller che a 22 anni ha già scalato i vertici delle classifiche online con quattro libri pubblicati da Edizioni We. Matteo racconterà la sua storia di rinascita resa possibile dalla poesia e dalla scrittura. Solo tre anni fa lavorava come metalmeccanico dopo aver abbandonato la scuola. Il bullismo di cui era stato vittima e la depressione lo avevano spinto a questo passo. Poi la sua vita è cambiata. Oggi è un autore affermato anche oltre i confini italiani (Europa e Brasile) e dopo aver conseguito il diploma, studia Scienze della Comunicazione all’Università di Ferrara.
 
*Venerdì 16 settembre Rosa Ventrella, autrice bestseller in 20 lingue e 30 Paesi e del libro da cui è tratta la serie televisiva di Canale 5 “Storia di una famiglia perbene” presenterà il romanzo “Benedetto sia il padre”, edito da Mondadori. “Quanto di quel che abbiamo vissuto da bambini ci rimane attaccato alla pelle? Ci si può salvare dal male che abbiamo respirato crescendo?”. Ci darà una risposta Rosa Ventrella.
 
*Venerdì 23 settembre Anna Zanibelli chiuderà la rassegna con la presentazione del thriller avventuroso “Sotto il segno del drago”, alla scoperta delle leggende e i misteri del nostro territorio
 
Tutti gli incontri vedranno la partecipazione dell’attore Maurizio Dall’Olio, che curerà le letture e interpreterà alcuni brani tratti dai libri.
 
Gli appuntamenti sono a ingresso libero e in caso di maltempo si svolgeranno all’interno del teatro comunale in piazza Europa.
 
Sperando di fare cosa gradita, a nome dell'Amministrazione comunale, ti invito a partecipare e ti aspetto!
 
Benedetta Fornasari
Assessore alla Cultura
1293 visite

INVITO 'VENERDì D'AUTORE'

23 Settembre 2022 21:00 - 23:00
Sospiro

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online