Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 12.15

Con compagnia SENTICHIPARLA, la storia del Mago di Oz per il Grest di Sospiro.

Una fiaba che parla del coraggio, dell’amore e dell’intelligenza che ognuno di noi ha dentro di sé e che spesso non sappiamo di possedere.

| Scritto da Redazione
Con compagnia SENTICHIPARLA, la storia del Mago di Oz per il Grest di Sospiro.

Con gli attori della compagnia SENTICHIPARLA, la storia del Mago di Oz per il Grest di Sospiro.

Una fiaba che parla del coraggio, dell’amore e dell’intelligenza che ognuno di noi ha dentro di sé e che spesso non sappiamo di possedere. Questo è ciò che ci insegna la storia del “Mago di Oz”, che viene proposta come riflessione per il Grest di quest’anno. Gli attori della compagnia SentiChiParla (Morena Mazzini, Chiara Tambani, Ivano Zambelli) contagiati dall’entusiasmo di Don Federico Celini e Don Francesco Tassi, dopo aver adattato il testo per il teatro ne hanno realizzato uno spettacolo che è stato messo in scena, diviso in quattro puntate, per bambini del Grest. Ogni settimana una nuova avventura che lasciava i piccoli con il fiato sospeso sul destino di Dorothy e dei suoi amici alla ricerca del misterioso mago.

Venerdì 8 Luglio alle ore 21 sul sagrato della Chiesa parrocchiale di Sospiro, in occasione della festa finale del Grest, gli attori proporranno lo spettacolo completo, che per l’occasione vedrà anche la partecipazione degli animatori e dei bambini del Grest dell’unità pastorale “Madre Nostra”, che si esibiranno in canti e balli correlati alla storia. Una serata per l’intera comunità, dove il teatro diventa un momento di vera aggregazione, collaborazione e condivisione di ideali comuni, che vengono veicolati in modo fiabesco per arrivare al cuore dei piccini e dei grandi. I personaggi del mago di Oz infatti ci insegnano che tutti possiamo fare tanto gli uni per gli altri ed abbiamo bisogno di veri amici che ci aiutino a dare il meglio di noi stessi!

Gli interpreti dello spettacolo sono: Morena Mazzini (Dorothy), Chiara Tambani (strega del Nord, Spaventapasseri, Strega dell’Ovest), Ivano Zambelli (Ghiottone, Leone, Mago di Oz) Luca Mariotti (uomo di latta), Mattia Martinelli (guardiano della porta) a cui si uniranno bambini ed educatori per un bel momento di festa comunitaria.

730 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online