Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 08.03

Comunicato AEM: Attenzione alle truffe dei finti operatori

| Scritto da Redazione
Comunicato AEM: Attenzione alle truffe dei finti operatori

Nei giorni scorsi si sono verificati in città diversi tentativi di truffa posti in essere da individui che, qualificandosi come incaricati di società di vendita di Energia Elettrica, Acqua e Gas,  oppure come tecnici AEM si sono  presentati presso le abitazione dei cittadini per sostituire  contatori, perché vecchi e  mal funzionanti, chiedendo di pagare in anticipo  una somma di denaro.

Le società operanti sul territorio cremonese del Gruppo LGH, pertanto, a seguito di numerose segnalazioni pervenute da parte di clienti allarmati, desiderano invitare i cittadini a prestare particolare attenzioni a queste situazioni, per non essere vittima di truffe e al riguardo ricordano ai cittadini e clienti quanto segue:

Nessun dipendente AEM è autorizzato a riscuotere o restituire somme di denaro presso il domicilio di clienti domestici, per nessuna ragione (pagamenti di bollette, o di nuovi contatori, ecc.).

Qualsiasi pagamento dovuto ad AEM Gestioni/Linea Più va effettuato sempre e soltanto secondo i canali conosciuti: sportello/ufficio commerciale situato in viale Trento e Trieste, 38, on-line, banca, bollettino postale, ecc.

Cogliamo l’occasione segnalando alla cittadinanza di diffidare sempre di coloro che, spacciandosi per dipendenti AEM, chiedono di verificare le ultime bollette pagate o per restituire somme pagate in più su bollette precedenti presso le abitazioni dei cittadini. Si evidenzia che ogni variazione o recupero su consumi passatii viene, infatti, effettuata sempre in bolletta.

I nostri operatori si muovono sul territorio segnalando con comunicati affissi in precedenza il giorno della loro visita e sono riconoscibili da apposito tesserino di riconoscimento personale.

In ogni modo vi suggeriamo di tenere a portata di mano il numero VERDE AEM GESTIONI/LINEA PIU’ e chiamarlo 800 821 128 oppure telefonare al numero 0372 4181 per verificare l’identità di chi Vi ha contattati.

 

1600 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria