Nei giorni scorsi si sono verificati in città diversi tentativi di truffa posti in essere da individui che, qualificandosi come incaricati di società di vendita di Energia Elettrica, Acqua e Gas, oppure come tecnici AEM si sono presentati presso le abitazione dei cittadini per sostituire contatori, perché vecchi e mal funzionanti, chiedendo di pagare in anticipo una somma di denaro.
Le società operanti sul territorio cremonese del Gruppo LGH, pertanto, a seguito di numerose segnalazioni pervenute da parte di clienti allarmati, desiderano invitare i cittadini a prestare particolare attenzioni a queste situazioni, per non essere vittima di truffe e al riguardo ricordano ai cittadini e clienti quanto segue:
Nessun dipendente AEM è autorizzato a riscuotere o restituire somme di denaro presso il domicilio di clienti domestici, per nessuna ragione (pagamenti di bollette, o di nuovi contatori, ecc.).
Qualsiasi pagamento dovuto ad AEM Gestioni/Linea Più va effettuato sempre e soltanto secondo i canali conosciuti: sportello/ufficio commerciale situato in viale Trento e Trieste, 38, on-line, banca, bollettino postale, ecc.
Cogliamo l’occasione segnalando alla cittadinanza di diffidare sempre di coloro che, spacciandosi per dipendenti AEM, chiedono di verificare le ultime bollette pagate o per restituire somme pagate in più su bollette precedenti presso le abitazioni dei cittadini. Si evidenzia che ogni variazione o recupero su consumi passatii viene, infatti, effettuata sempre in bolletta.
I nostri operatori si muovono sul territorio segnalando con comunicati affissi in precedenza il giorno della loro visita e sono riconoscibili da apposito tesserino di riconoscimento personale.
In ogni modo vi suggeriamo di tenere a portata di mano il numero VERDE AEM GESTIONI/LINEA PIU’ e chiamarlo 800 821 128 oppure telefonare al numero 0372 4181 per verificare l’identità di chi Vi ha contattati.