Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 09.08

Confartigianato Cremona, torna ‘Banco Elementare’ del Gruppo Grafici e Tipografi

Raccolta sabato 9 e 16 aprile, dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00, a Cremona, presso il Centro Commerciale Cremona Po (uscita casse Ipercoop)

| Scritto da Redazione
Confartigianato Cremona, torna ‘Banco Elementare’ del Gruppo Grafici e Tipografi

Si rinnova e si consolida un’iniziativa promossa dal Gruppo Grafici e Tipografi di Confartigianato Cremona, in collaborazione con il Centro Commerciale Cremona Po e con il sostegno di Cantini Distribution Service di Vicomoscano: si tratta del Banco Elementare, raccolta di materiale didattico da donare alle Scuole cremonesi, giunta quest’anno alla terza edizione. L’inizativa si svolge, inoltre, con la preziosa collaborazione dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Cremona (ex Provveditorato agli Studi) e con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona.

Dopo il positivo riscontro, quindi, ottenuto negli anni scorsi, che ha visto la raccolta di un grande quantitativo di materiale, frutto della generosità di molte persone, il Gruppo Grafici ha ritenuto di riproporre l’iniziativa anche nel 2016. Questo perchè il materiale didattico nelle nostre scuole è ultimamente sempre più ridotto all´osso. Uno dei disagi che tormentano genitori e insegnanti, soprattutto in questo momento caratterizzato dal perdurare della crisi, è infatti la perenne insufficienza di soldi, che ha ridotto al minimo anche gli strumenti di lavoro di educatori e insegnanti. Un disagio che riguarda chiunque sia sensibile al futuro dei nostri bambini. E come avvenuto lo scorso anno, il materiale offerto, d’accordo con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Cremona, il Comune di Cremona, verrà donato a istituti scolastici selezionati sul nostro territorio.

I giorni individuati per la raccolta sono i seguenti: sabato 9 e 16 aprile, dalle ore 10:00 alle 12:30 e dalle ore 15:00 alle 19:00, a Cremona, presso il Centro Commerciale Cremona Po (uscita casse Ipercoop).

Promotori saranno i grafici associati a Confartigianato Cremona, riconoscibili da una pettorina appositamente predisposta per l’evento e presenti all’ingresso della Galleria del Centro Commerciale con un banchetto per la raccolta del materiale, i quali forniranno tutte le informazioni sull’iniziativa. Anche quest’anno, a coadiuvare i grafici nell’opera di volontariato presso il supermercato, vi sarà la preziosa presenza degli aderenti a Confartigianato Persone, con i volontari del Gruppo Anap e dell’Ancos. I client potranno acquistare: quaderni, risme di carta, matite, pennarelli, pastelli colla, biro, gomme, temperamatite, righelli, forbici ecc. e all’uscita consegnare il materiale agli incaricati dell’Associazione Artigiani. In base alla quantità e tipologia del materiale didattico raccolto, verranno successivamente individuate le scuole maggiormente bisognose alle quali effettuare la donazione.

1224 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria