Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 05.51

Confesercenti Vacanze con l’agenzia viaggi? Sicuramente sì Assoviaggi Cremona:'Affidatevi ai professionisti del settore'

A Cremona e su tutto il territorio provinciale esistono agenzie viaggi serie con professionisti del settore prepararti e scrupolosi, basta solo saper scegliere attentamente”. Lo afferma Michela Cavalli, presidente di Assoviaggi di Confesercenti della Lombardia Orientale sede di Cremona.

| Scritto da Redazione
Confesercenti Vacanze con l’agenzia viaggi? Sicuramente sì Assoviaggi Cremona:'Affidatevi ai professionisti del settore'

Vacanze con l’agenzia viaggi? Sicuramente sì Assoviaggi Cremona:'Affidatevi ai professionisti del settore'

“A Cremona e su tutto il territorio provinciale esistono agenzie viaggi serie con professionisti del settore prepararti e scrupolosi, basta solo saper scegliere attentamente”. Lo afferma Michela Cavalli, presidente di Assoviaggi di Confesercenti della Lombardia Orientale sede di Cremona. “In questo settore operano realtà consolidate attive da anni, alcune addirittura da decenni tanto da potere essere considerate storiche per la città – prosegue Cavalli - e in tutto questo tempo si sono contraddistinte per serietà, cortesia e competenza al servizio dei clienti”.

L’intervento della presidente Cavalli arriva in un periodo di lavoro piuttosto intenso per le agenzie: con l'estate alle porte e le vacanze che si avvicinano è il momento per tanti di pensare ad una meta di viaggio: “Scegliere l'agenzia viaggi alla quale affidarsi è il punto di partenza - concorda Giuliano Demanincor, vicepresidente Assoviaggi di Confesercenti della Lombardia Orientale sede di Cremona, fornendo qualche consiglio -. Leggere le recensioni dei clienti o semplicemente informarsi con il semplice passaparola può essere un primo step. Nella ricerca è fondamentale informarsi se l'agenzia di riferimento è in possesso del Fondo di garanzia obbligatorio per legge a tutela del cliente”.

I vantaggi di rivolgersi ad un agenzia per il proprio itinerario di viaggio sono diversi: “Iniziamo con lo sfatare il luogo comune che prenotando su internet si risparmi - afferma Cavalli -. Grazie ai rapporti di collaborazione con hotel, compagnie aeree e tour operator le agenzie lanciano le offerte speciali in anticipo rispetto ad internet e spesso le tariffe sono migliori. E il risparmio è anche in termini di tempo. L’agente di viaggio si occupa della ricerca al posto vostro con una sostanziale differenza: conosce la località che deve consigliare e vendere”.

Ma i compiti dell’agenzia e di chi opera a norma di legge nel settore turistico vanno oltre la semplice prenotazione: “Gli imprevisti durante un viaggio sono dietro l’angolo e in queste situazioni ciò che fa la differenza tra internet e un’agenzia è proprio l’assistenza e l’esperienza di quest’ultima nel risolvere tempestivamente ogni problema dove possibile - conclude Cavalli -. Molte persone non sono preparate a gestire imprevisti e in molti casi non si preoccupano nemmeno di stipulare un’assicurazione. Prenotando in agenzia non solo si acquista un pacchetto comprensivo delle relative assicurazioni, ma l’agenzia stessa assisterà il proprio cliente fino al rientro”.

Confesercenti della Lombardia Orientale sede di Cremona

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1848 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online