Sabato, 27 aprile 2024 - ore 06.36

Confesercenti Taglio del nastro per il Mercato Europeo 2018 dal 4 al 6 maggio a Cremona

Isapori d’Europa e del mondo, per la prima volta 22 nazionalità presenti

| Scritto da Redazione
Confesercenti Taglio del nastro per il Mercato Europeo 2018 dal 4 al 6 maggio a Cremona

Taglio del nastro per il Mercato Europeo 2018 dal 4 al 6 maggio a Cremona

Isapori d’Europa e del mondo, per la prima volta 22 nazionalità presenti

Taglio del nastro questa mattina per la nuova edizione del Mercato Europeo la manifestazione dedicata ai sapori e alla cultura dei paesi europei organizzata da Anva Confesercenti Nazionale e Confesercenti della Lombardia Orientale.

Presente l’assessore al commercio del Comune di Cremona Barbara Manfredini, il comandante della Polizia Locale Pierluigi Sforza, il segretario nazionale Anva Adriano Ciolli e il direttore di Confesercenti della Lombardia Orientale sede di Cremona Giorgio Bonoli.

Quest’anno sono 52 gli operatori presenti tra corso Garibaldi e corso Campi per una rappresentativa di ben 22 nazioni, un record rispetto alle edizioni precedenti.

Tra sapori e gusti da tutto il mondo e banchi con prodotti artigianali, ci sono diverse novità: come gli stand provenienti dal Vietnam e dall’Uruguay. Poi tante conferme: la birra tedesca, austriaca, irlandese e ceca, lo strudel austriaco, i brezel, la Gulaschsuppe, le pregiate carni del grill polacco, le prelibatezze della cucina bavarese.

L’area del Mediterraneo è come sempre ben rappresentata dalle pietanze greche, dai sapori forti della Spagna con la paella a farla da padrona e dalle eccellenze regionali italiane.

Un viaggio in Europa e nel mondo passeggiando nel centro storico di Cremona dove saranno allestiti anche intrattenimenti per i bambini.

Apertura continuata degli stand dalle 10 fino alle 24 da oggi sino a domenica 6 maggio

Ingresso gratuito 

Mercato Europeo, tutto il buono che c’è in Europa e nel mondo

Nella foto taglio del nastro (il comandante Pierluigi Sforza, il direttore Giorgio Bonoli, l'assessore Barbara Manfredini, il segretario nazionale Anva Adriano Ciolli).

1773 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online