Sabato, 27 aprile 2024 - ore 04.02

Confesercenti Cremona Successo per l’iniziativa ‘No Spreco’al mercato

Altissima adesione degli ambulanti Anva Confesercenti Verdura e frutta consegnate a oltre 200 persone non abbienti

| Scritto da Redazione
Confesercenti Cremona Successo per l’iniziativa ‘No Spreco’al mercato Confesercenti Cremona Successo per l’iniziativa ‘No Spreco’al mercato

Confesercenti Cremona Successo per l’iniziativa ‘No Spreco”’al mercato

Altissima adesione degli ambulanti Anva Confesercenti Verdura e frutta consegnate a oltre 200 persone non abbienti

Grande successo per l’iniziativa lanciata da Confesercenti della Lombardia Orientale sede di Cremona e Anva Confesercenti Cremona al mercato settimanale e collegata al progetto “No Spreco” dell’associazione Smart City Center. Al termine della mattinata un operatore della onlus, che ha l’obiettivo di favorire una ridistribuzione efficiente e veloce dei prodotti alimentari invenduti, si è recato dagli ambulanti aderenti a ritirare frutta e verdura.

Si tratta di una grande quantità di merce tanto che per il trasporto è stato necessario richiedere l’intervento anche di un furgoncino oltre alla bicicletta solitamente utilizzata dagli operatori. Tutto è stato consegnato subito a due parrocchie cittadine, San Francesco e Sant’Ilario, dove operano volontari della “San Vincenzo” e della “Caritas”. Gli alimenti sono stati poi distribuiti in giornata a circa 50 famiglie, ovvero 200 persone la maggior parte delle quali di nazionalità italiana che si trovano in condizioni economiche disagiate. Vista la quantità di frutta e verdura donata la distribuzione potrà soddisfare le necessità di altri bisognosi e proseguirà fino a lunedì.

L’alta adesione e l’entusiasmo degli ambulanti Anva Confesercenti Cremona ha positivamente contagiato anche altri operatori che si sono detti pronti a partecipare al progetto già dalla prossima settimana. Soddisfatti gli organizzatori: Confesercenti ha intenzione di “esportare” e promuovere l’iniziativa anche in altri mercati della provincia.

1377 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online