Sabato, 27 aprile 2024 - ore 17.54

Confronto Governo-Sindacato su lavoro e pensioni. Si riprende a settembre

Dopo il vertice, Poletti si dice soddisfatto, Barbagallo e Furlan parlano di "clima positivo". Camusso: “Apprezziamo le parole del governo, ma manca il quadro dei fondi, da trovare prima della legge finanziaria. Il nostro giudizio quindi è sospeso”

| Scritto da Redazione
Confronto Governo-Sindacato su lavoro e pensioni. Si riprende a settembre

Un incontro complessivamente positivo per i leader di Cgil, Cisl e Uil quello di oggi con il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti e il sottosegretario alla presidenza Tommaso Nannicini che ha fatto il punto sul lavoro svolto dai tavoli tecnici di luglio sui capitoli pensioni e mercato del lavoro. Se pesa la mancanza di un quadro di risorse certe che il governo impegnerà sui temi, rassicura però i sindacati l'impegno preso dal governo ad investire su pensioni e lavoro "risorse rilevanti" come ha garantito Poletti al tavolo.

 “Apprezziamo le affermazioni del governo circa l'intenzione di proporre nella legge di bilancio un rilevante intervento economico”, afferma il leader Cgil Susanna Camusso che però sottolinea come “in assenza di una quantificazione sia difficile apprezzare le soluzioni e dare un giudizio compiuto”.

Fonte: rassegna sindacale 

1066 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online