Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 08.47

#CongDEM Stefano Bonaccini: Nardella coordinatore della campagna.

L’annuncio ufficiale è arrivato direttamente da Stefano Bonaccini in conferenza stampa a Firenze

| Scritto da Redazione
#CongDEM Stefano Bonaccini: Nardella coordinatore della campagna.

#CongDEM Stefano Bonaccini: Nardella coordinatore della campagna. In tanti ci seguiranno

L’annuncio ufficiale è arrivato direttamente da Stefano Bonaccini in conferenza stampa a Firenze: «Dario Nardella sarà il coordinatore nazionale nella corsa per la segreteria del Pd.

Il programma lo scriveremo insieme, chiamando a raccolta energie straordinarie anche esterne». Il governatore dell’Emilia Romagna e candidato alla segreteria dei Dem ha affidato al sindaco di Firenze il ruolo in vista della gara per la guida del partito, che dovrebbe terminare il 19 febbraio con le primarie aperte.

Volendo un nuovo gruppo dirigente dei territori «mi è sembrato giusto affidargli la guida della nostra mozione», dice Bonaccini, che afferma di «stimare moltissimo» Nardella il quale «ha saputo tenere alta la qualità del buon governo» in questi anni.

Nei prossimi giorni, ha aggiunto poi il governatore, «presenteremo una squadra che sarà paritaria, tante donne e tanti uomini».

 Il 10 dicembre «partiremo da Bari per un grande tour, vogliamo toccare almeno cento luoghi, non solo le città, che vogliamo fare sentire rappresentati». Una scelta, quella di partire dal Sud, tutt’altro che casuale, precisa Bonaccini.

------------ 

Scrive Stefano Bonaccini su FB: Benvenuto a bordo Dario.

Dario Nardella, sindaco di Firenze, guiderà la mozione congressuale con la quale mi candido alla segreteria nazionale del PD.

Sono molto contento: aveva tutte le carte in regola per correre da solo ed è uno dei migliori amministratori locali che abbiamo in Italia, ma ha deciso di unire e non frammentare il fronte delle sindache e dei sindaci, delle amministratrici e degli amministratori locali che puntano a costruire un nuovo PD.

Molte altre e molti altri amministratori stanno condividendo la volontà di rigenerazione e ci stanno scrivendo per farne parte.

Al momento della candidatura ho chiarito come si debba partire dai territori. Proporrò un nuovo gruppo dirigente in cui gli amministratori locali saranno sicuramente tra i protagonisti, donne e uomini abituati ogni giorno a dare risposte concrete alle persone.

Insieme alla forza di sognare, che è propria della sinistra, per costruire una società e un mondo migliori.

588 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online