Domenica, 28 aprile 2024 - ore 21.03

Consulenze Il Comune di Cremona risponde al M5S : tutto regolare

Ora appare più utile fare un passo avanti, così da permettere di affrontare l'importante sfida che riguarda la gara della più importante opera pubblica che verrà fatta in città per i prossimi anni.

| Scritto da Redazione
Consulenze Il Comune di Cremona risponde al M5S : tutto regolare

Egregio Direttore, in merito alle dichiarazioni del Movimento 5 Stelle sulle consulenze, l’Amministrazione Comunale ribadisce che sta agendo nel rispetto delle regole e della legittimità delle procedure. In particolare, per quanto riguarda l'illuminazione pubblica, l'Amministrazione precisa ancora una volta che le risorse ottenute attraverso Fondazione Cariplo sono e restano un'opportunità per la città in quanto offrono la possibilità di avviare, in tale ambito, un percorso virtuoso a costo zero per le casse comunali, oltre a permettere di avvalersi del significativo apporto di conoscenze ed esperienze da parte di professionalità qualificate.

Nelle due risposte scritte del 25 maggio e del 24 giugno scorso date ad altrettante interrogazioni del M5S sullo stesso argomento, l'Amministrazione comunale ha fornito ampie spiegazioni, sono stati illustrati tutti i vari aspetti, entrando nel merito dell' efficientamento  energetico, della riduzione dei consumi, della riqualificazione dell'illuminazione pubblica e del sistema di semaforazizzione cittadina, nonché della necessità di disporre di competenze significative in questo campo. Si tratta pertanto di un capitolo che è già stato sviscerato a fondo. Ora appare più utile fare un passo avanti,  così da permettere di affrontare l'importante sfida che riguarda la gara della più importante opera pubblica che verrà fatta in città per i prossimi anni.

Ufficio Stampa Comune di Cremona

In allegato il comunicato del M5S a cui il comune risponde

935 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online