Poiché, nel dicembre 2016, il regolamento non è stato ancora approvato dal consiglio Comunale, nella consueta conferenza stampa di fine anno, abbiamo riproposto il tema sia all’assessore Viola che al Sindaco.
La risposta , come potete sentire nel video, è che non vi è alcun problema politico, che la giunta comunale ha fatto quel che doveva e che il regolamento deve essere vagliato- da una commissione congiunta-per approdare in Consiglio Comunale per la sua approvazione.
Nemmeno la Lega ha posto problemi, solo che i tempi tecnici appaio molto lunghi per una questione complessa che richiede altre modifiche allo statuto comunale.
Ora se come affermato non vi sono problemi politici da parte della maggioranza di centro-sinistra e le opposizioni non hanno posto particolari questioni ci poniamo e poniamo la domanda come mai i tempi di approvazione sono così lunghi?
Nei prossimi giorni cercheremo di contattare Simona Pasquali, Presidente del Consiglio Comunale, per capire i tempi del percorso che dovrebbe portare all’approvazione del regolamento della Consulta Stranieri
Video di Gian Carlo Storti Cremona 26 dicembre 2016
Red/welcr/gcst