Sabato, 20 aprile 2024 - ore 10.38

Pianeta Migranti. La consulta per l’immigrazione a Cremona

Pianeta migranti si unisce al plauso delle associazioni e dei cittadini sensibili al problema per la decisione dell’amministrazione di costituire una consulta per l’immigrazione a Cremona

| Scritto da Redazione
Pianeta Migranti. La consulta per l’immigrazione a Cremona Pianeta Migranti. La consulta per l’immigrazione a Cremona Pianeta Migranti. La consulta per l’immigrazione a Cremona Pianeta Migranti. La consulta per l’immigrazione a Cremona

Posteremo anche su questo blog il materiale prodotto dai promotori e informeremo di tutte le iniziative volte alla sua costituzione, convinti che sia importante far circolare il più possibile questo genere di notizie positive, che possano costituire un esempio anche per altre amministrazioni.

La costituzione della consulta dà voce e visibilità ad una ormai notevole parte della popolazione cremonese, finora non rappresentata. Siamo convinti che sia un passo avanti davvero significativo verso la  partecipazione alla vita democratica degli immigrati, e dunque alla loro integrazione effettiva nella nostra società e nel nostro paese. 

-------------

L’iter della Consulta degli Stranieri a Cremona , finalmente, parte. L’assessore Rosita Viola e la Presidente del Consiglio comunale di Cremona Simona Pasquale mantengono gli impegni e convocano per i prossimo 2 febbraio 2016 le commissioni competenti per esaminare il materiale proposto dalle Associazioni ‘ Immigrati Cittadini’ e ‘Comitato Pro-Consulta Comunale Stranieri’.

Per esaminare il materiale clicca qui

IMMIGRATI AL VOTO. L' iter per la Consulta degli stranieri a Cremona finalmente parte

 

1868 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online